fbpx
Home Lega Basket A Paolo Galbiati-Vanoli Cremona la Vanoli riparte da coach Galbiati

Paolo Galbiati-Vanoli Cremona la Vanoli riparte da coach Galbiati

di Kevin Martorano

Paolo Galbiati-Vanoli Cremona, ufficiale l’arrivo del coach nato a Vimercate sulla panchina cremonese. Riparte da coach Paolo Galbiati la Vanoli Cremona, che come vi abbiamo riportato negli ultimi giorni, farà parte della Lega Basket Serie A anche nella prossima stagione.

L’annuncio del nuovo coach arriva proprio dalla squadra lombarda sul proprio sito attraverso un comunicato ufficiale. Per coach Galbiati si tratta di un contratto annuale, ma con opzione per la stagione 2021/22.

La prossima sarà sicuramente una stagione speciale per la Vanoli Cremona, visto che già solo la partecipazione al prossimo campionato rappresenta una grande vittoria, se non altro per l’amore dei propri tifosi, amore che non hanno mai fatto mancare ai propri beniamini ed alla società.

Paolo Galbiati-Vanoli Cremona: chi è il nuovo coach della Vanoli?

Coach Paolo Galbiati è un coach giovane, nato nel 1984 a Vimercate e che ha iniziato la propria carriera da allenatore nelle giovanili di Bernareggio. Negli anni successivi passa poi alle giovanili dell’Olimpia Milano, dove ha vinto lo scudetto under 17.

Nella stagione 2017/18 coach Galbiati compie il vero e proprio salto, visto che si unisce alla Auxilium Torino come vice allenatore di due coach esperti come Luca Banchi prima e Carlo Recalcati poi. Sempre in quella stagione, il 5 febbraio viene nominato capo allenatore, vincendo appena due settimane più tardi la Coppa Italia eliminando in semifinale proprio la Vanoli Cremona.

La stagione successiva viene retrocesso nuovamente come vice allenatore, stavolta di coach Larry Brown, salvo però assumere di nuovo la carica di capo allenatore a dicembre.

Nel 2019 invece approda sulla panchina di Biella, squadra militante nel campionato di Serie A2, dove è rimasto alla guida della squadra fino alla sospensione della stagione causa covid-19. Con la squadra di Biella ha disputato 25 partite, concludendo in quinta posizione nel girone ovest la stagione (fin quando si è giocato) con un record di 14 partite vinte ed 11 partite perse.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi