Home NBA, National Basketball AssociationNBA News NBA, ecco il calendario della preseason 2024: si inizia il 4 ottobre

NBA, ecco il calendario della preseason 2024: si inizia il 4 ottobre

di Michele Gibin
preseason 2024 calendario

La NBA ha rivelato il calendario per la preseason 2024, che prenderà il via nella notte italiana tra venerdì 4 ottobre e sabato 5 ottobre con tre partite, e terminerà il 18 ottobre.

Le partite saranno in totale 78, in due settimane di preaseason, e come ogni anno un numero di queste si giocheranno in arene e città alternative a quelle delle squadre NBA, e contro avversarie internazionali. Gli Utah Jazz ad esempio esordiranno il 4 ottobre contro i New Zealand Beakers, mentre i Los Angeles Lakers esordiranno contro i Minnesota Timberwolves alla Acrisure Arena di Palm Desert, California.

Tra 4 e 6 ottobre, Boston Celtics e Denver Nuggets giocheranno due partite a Abu Dhabi alla Etihad Arena, per l’edizione 2024 degli Abu Dhabi Games NBA. I Golden State Warriors giocheranno invece la prima partita di preseason contro gli LA Clippers a Honolulu nelle Hawaii. Il 6 ottobre i Toronto Raptors giocheranno al Bell Centre di Montreal contro gli Washington Wizards. L’11 ottobre, come di consueto ormai da qualche anno, la NBA tornerà a Seattle per la preseason con una partita tra Portland Trail Blazers e LA Clippers alla Climate Pledge Arena, la vecchia Key Arena dei SuperSonics e casa delle Seattle Storm della WNBA. Il 15 ottobre, Lakers e Warriors giocheranno alla T-Mobile Arena di Las Vegas. Il 17 ottobre infine, debutterà il nuovissimo Intuit Dome di Inglewood, la nuova arena degli LA Clippers che giocheranno contro i Sacramento Kings.

Le squadre internazionali che parteciperanno alla preseason NBA 2024 sono i New Zealand Beakers con due partite, contro i Jazz il 4 ottobre e contro gli Oklahoma City Thunder il 10 ottobre, e il Ratiopharm Ulm che giocherà contro i Trail Blazers il 16 ottobre.

You may also like

Lascia un commento