fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News NBA News: LeBron James su Isaiah Thomas e Olynyk

NBA News: LeBron James su Isaiah Thomas e Olynyk

di Marco Tarantino

NBA News: Novità dal mondo, parola a LeBron James

I Cleveland Cavaliers conoscono finalmente la loro prossima avversaria. Dopo gara 7 delle semifinali di conference tra Washington Wizards e Boston Celtics, abbiamo avuto finalmente un responso: Olynyk e Thomas hanno trascinato a suon di grandi giocate (si Olynyk avete capito bene) ad una qualificazione che dopo gara 2 al TD Garden nella prima serie contro i Chicago Bulls sembrava terribilmente compromessa.

Da domani notte si partirà con Game 1: si giocherà prima al TD Garden di Boston, novità per i Cleveland Cavaliers che avevano disputato game 1 e 2 delle serie del primo turno (sweep ai Pacers) e semifinali di conference (sweep ai Toronto Raptors) in Ohio.

 

Le parole di LeBron James su IT

LJ, leader maximo dei Cleveland Cavaliers, ha voluto parlare di Isaiah Thomas ai microfoni dei giornalisti accorsi dopo l’allenamento del Prescelto con il resto del team. Queste sono state le sue parole: “Sarà molto dura, molto difficile per noi difensivamente arginarlo. Ma dovremo farcela, dobbiamo farcela. E’ la postseason, non è la reguar season: dobbiamo mettercela tutta.” 

Lebron-James-Marcus-Smart-NBA NewsLebron-James-Marcus-Smart-NBA News

IL Prescelto ha usato parole al miele per il piccolo giocatore dei Boston Celtics: Thomas ha trascinato i compagni fino a questo punto nonostante la morte improvvisa della sorella che lo ha scosso e davvero molto come ha dichiarato in più occasioni. Ma LeBron James ha parlato anche di un altro giocatore, l’MVP di gara 7 tra Wizards e Celtics, ma spesso (e volentieri) accusato (non ultimo anche dai colleghi come Draymond Green) di essere un giocatore sporco, “dirty player”.

Le dichiarazioni su Olynyk

LeBron James ha voluto spegnere le polemiche sul fatto che Kelly Olynyk sia un giocatore sporco: “Voi ragazzi, state provando a creare una storia dal nulla. Io non sto con voi, la storia, il fulcro della mia attenzione è la sfida tra Cleveland Cavaliers e Boston Celtics.” Insomma rispetto a Draymond Green un punto di vista più addolcito: Olynyk si era reso protagonista di un fallo che costò a Kevin Love la possibilità di giocare gare fondamentali due edizioni dei playoffs fa. Acqua sul fuoco, LBJ veste i panni di pompiere e spegne sul nascere le polemiche, concentrando invece l’attenzione su gara 1 della serie.

NBA News: Quali saranno le marcature su Thomas?

Lue ha spiegato anche questo aspetto del gioco di gara 1 dei Cleveland Cavaliers: chi marcherà IT? Dal quintetto il compito toccherà sicuramente, stando alle parole dell’head coach dei Cavalieri, a Kyrie Irving, che dovrà impegnarlo molto difensivamente, per far valere la sua maggiore altezza, costringendo i compagni di squadra a cambi o aiuti difensivi che potrebbero creare tiri liberi per una squadra che da tra punti sa e può punire chiunque. Ma dalla panchina il compito toccherà sicuramente a Shumpert, con JR Smith che non verrà chiamato (se non in rari casi) al duro compito. Lue dopo averlo fatto entrare nelle rotazioni con costanza dalla serie contro gli Indiana Pacers, con grandissime prestazioni, crede molto nell’ex New York Knicks che contro Paul George ha dimostrato di poter unire ad una ottima propensione difensiva, anche qualche buona sortita nella metà campo avversaria.

 

 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi