Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDenver Nuggets Un mostruoso Jokic da 50 punti non basta ai Nuggets, passano i Kings

Un mostruoso Jokic da 50 punti non basta ai Nuggets, passano i Kings

di Amedeo Neri
Nikola Jokic career high

Nikola Jokic nella notte ha offerto un’altra prestazione mostruosa, col suo career high da 50 punti che però non sono bastati ai Denver Nuggets per avere la meglio su dei sorprendenti Sacramento Kings che si impongono 119-114. 36 dei suoi 50 punti sono arrivati negli ultimi due quarti ma non è bastato. Jokic oltre al record di punti in carriera aggiunge 12 assist, 8 rimbalzi e 3 stoppate con il 60% dal campo (20 su 33) e il 50% da 3 punti (3 su 6). Sacramento è la vera bestia nera per la franchigia del Colorado che subisce la terza sconfitta in stagione contro la squadra di coach Luke Walton.

A parziale discolpa dei Nuggets, bisogna evidenziare come la squadra fosse in difficoltà per gli infortuni. Contro i Kings mancavano infatti Jamal Murray, Gary Harris, Facundo Campazzo e P.J Dozier. Assenze che si sono fatte sentire, visto che Jokic non ha avuto molto supporto dai compagni in termini realizzativi. Dopo i suoi 50 punti, il massimo realizzatore è stato Paul Millsap con 14. Will Barton e Monte Morris si sono fermati a 11, Michael Porter Jr non arriva neanche alla doppia cifra e si ferma a 8 punti.

Nikola Jokic career high da 50 punti, “Ma una sconfitta che non possiamo permetterci”

Nonostante la sconfitta coach Mike Malone è stato comunque orgoglioso della prova della squadra, viste anche le tante assenze. Riguardo alla super prestazione di Jokic ha voluto sottolineare altri aspetti del suo gioco: “Ragazzi non lo potete capire, la cosa più impressionante oltre ai suoi 50 punti sono stati il suo approccio alla partita, la sua mentalità e la sua leadership. L’ho gestito durante tutto il terzo quarto fino a che non mi ha detto ‘Coach sono pronto, rimettimi dentro'”. Ancora una volta la difesa dei Nuggets è stata deficitaria nel secondo periodo, concedendo 66 punti ai Kings. Lo stesso tracollo avuto con i Lakers. A proposito di questo Jokic ha commentato: “Il nostro approccio deve essere quello di voler vincere ogni singola partita. Non siamo così forti da poterci permettere di lasciare per strada delle vittorie in questo modo”.

La prossima partita per Denver sarà contro i Milwaukee Bucks di Giannis Antetokounmpo. Sarà uno scontro tra titani con Nikola Jokic, che in questa stagione sta viaggiando a 27.2 punti, 11.5 rimbalzi e 8.6 assist di media con 56.9 % dal campo ed il 39.2 % da 3 punti. Il supporting cast e la difesa però dovranno dare una mano al serbo visto che il record dei Nuggets recita un deludente 12-10.

You may also like

Lascia un commento