Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDenver Nuggets Nuggets, Michael Porter Jr assicura: “In campo venerdì”

Nuggets, Michael Porter Jr assicura: “In campo venerdì”

di Riccardo Rivoli
michael porter jr

Michael Porter Jr dei Denver Nuggets ha detto che tornerà sicuramente venerdì contro Portland dopo l’infortunio al tallone che lo ha tenuto fuori le ultime 13 partite. Coach Michael Malone ha parlato coi media prima del giocatore e ha detto che non sa ancora se il 24enne giocherà venerdì e che quando rientrerà in campo avrà i minuti limitati.

Secondo Harrison Wind di DNVR Sports, Porter Jr, che ha parlato dopo coach Malone, ha affermato che giocherà e che non sapeva che avrebbe avuto delle restrizioni sul minutaggio. Evidentemente i due non si erano parlati. 

L’ala dei Nuggets ha giocato la sua ultima partita il 22 novembre per poi saltare le successive 13 gare per un infortunio al tallone sinistro. Il giocatore ha sempre minimizzato la gravità dell’infortunio: “Se non riguarda la  mia schiena non mi preoccupo e questo non è legato alla mia schiena”.

Infatti Porter Jr ha giocato solamente 9 partite l’anno scorso a causa della terza operazione alla schiena da quando è al college. Quest’anno le sue medie sono di 16.4 punti, 6 rimbalzi in 29.1 minuti a partita e le sue percentuali sono 46.6% dal campo, 42.7% da oltre l’arco e 80% dalla lunetta.

Il suo rientro può essere un fattore importante per Denver, anche se la squadra allenata da coach Malone sta viaggiando a gonfie vele. Hanno vinto 5 delle ultime 6 partite e si sono aggiudicati il primo posto a Ovest.

 

You may also like

Lascia un commento