Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Patrick Beverley lascia l’Hapoel Tel Aviv? La famiglia preme

Patrick Beverley lascia l’Hapoel Tel Aviv? La famiglia preme

di Giacomo Zingaro

La complessa situazione geopolitica che sta vivendo Israele sta avendo ripercussioni anche sul mondo dello sport, molti atleti, infatti, stanno lasciando lo Stato verso mete più tranquilli; anche Patrick Beverley, ex giocatore NBA di lungo corso e attualmente in forza all’Hapoel Tel Aviv, è alle prese con delle valutazioni circa il suo futuro. Le origini iraniane della fidanzata del nativo di Chicago rendono complicata una permanenza del giocatore nella squadra israeliana, anche se Beverley ha ammesso di trovarsi molto bene nell’Hapoel soprattutto per la presenza di Itoudis in panchina.

Hapoel Tel Aviv – le parole di Patrick Beverley

Patrick Beverley sta apprezzando molto l’esperienza in maglia Hapoel, l’ex giocatore dei Clippers ne ha parlato nel suo podcast chiamato The Pat Bev Podcast. “Qui a Tel Aviv è fenomenale il modo in cui vengo trattato, ho molta libertà nel giocare a basket e la comunità ebraica mi ha accolto e accettato. Abbiamo un allenatore fenomenale, Itoudis è un genio e me ne sono accorto dal primo allenamento. E’ una specie di Gregg Popovich del basket europeo, la sua presenza da energia a tutta la squadra e all’intero palazzetto”.

Nonostante le impressioni sulla squadra siano positive, Beverley sta considerando l’ipotesi di lasciare la squadra a stagione in corso. Il giocatore americano è fidanzato con una donna iraniana e la complessa situazione politica tra Israele e Iran sta portando la famiglia Beverley a fare delle valutazioni. “La mia fidanzata viene dall’Iran e la mia presenza qui sta causando stress a entrambe le nostre famiglie. Devo prendere la decisione migliore per tutti, mi trovo costretto a scegliere tra l’amore della mia vita e la pallacanestro”.

Il giocatore di Chicago ha ammesso che prenderà una decisione al momento giusto al termine di tutte le possibili considerazioni. “La mia ragazza non mi ha dato un ultimatum anche se mi ha dato una tempistica. Penso di dover prendere la decisione migliore per la mia famiglia”. Beverley non si è sbilanciato su quale potrà essere la sua scelta affermando di essere molto indeciso. “Al momento sono 50-50, non è un problema di soldi è solo una questione di chi voglio rendere felice”. Nel caso in cui dovesse lasciare l’Hapoel molte squadre di Eurolega potrebbero essere interessate a Beverley soprattutto per la sua leadership e per il suo impatto difensivo.

You may also like

Lascia un commento