Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBrooklyn Nets Nets, Cam Thomas out 3-4 settimane per infortunio

Nets, Cam Thomas out 3-4 settimane per infortunio

di Michele Gibin
cam thomas infortunio

I Brooklyn Nets (9-10) continuano a stupire piacevolmente, viaggiando sul 50% di record e permettendosi anche il lusso di battere i Phoenix Suns a domicilio, ma dopo lo stop per Nic Claxton hanno incassato anche l’infortunio di Cam Thomas, che resterà fuori almeno 3-4 settimane.

Thomas si è infortunato nella partita contro i Golden State Warriors, nel terzo periodo, e non aveva portato a termine la gara. Per lui un problema fisico alla gamba sinistra, uno stiramento che si portava già dietro dalle ultime partite e che si è aggravato al Chase Center due giorni fa. Thomas sta viaggiando nella sua quarta stagione NBA a 24.7 punti di media, miglior realizzatore per i Nets, con il 38.9% da tre punti, e Brooklyn nonostante i pronostici e gli infortuni è in piena corsa per la lotta ai playoffs e play-in a Est, complice anche il livello medio non eccelso della conference.

Senza Cam Thomas e Nic Claxton sarà più difficile ora tenere il ritmo per i Nets, contro i Suns è tornato però su buoni livelli anche Ben Simmons con 14 punti, 9 rimbalzi e 8 assist. Dennis Schroder ha segnato 29 punti ma la sorpresa sono stati i 30 punti dalla panchina con 8 su 10 da tre per Tyrese Martin, ex seconda scelta di Atlanta al draft NBA 2022 e che è sotto contratto con un two-way contract con Brooklyn. Per lui 10 su 13 dal campo in 28 minuti di gioco, lui e Trendon Watford hanno combinato per 48 punti dalla panchina.

You may also like

Lascia un commento