Home NBA, National Basketball AssociationNBA NewsPortland Trail Blazers, è ufficiale la vendita! (Ma niente Phil Knight)

Portland Trail Blazers, è ufficiale la vendita! (Ma niente Phil Knight)

di Filippo Beltrami

Ora è ufficiale. I Portland Trail Blazers sono in vendita. Ad annunciarlo è stata direttamente la franchigia attraverso una dichiarazione fatta sui propri social media. Il fondo proprietario della franchigia ha fatto sapere che tutto il ricavato della vendita verrà destinato a iniziative filantropiche. Dopo la morte dell’ex proprietario Paul Allen nel 2018, al comando dei Blazers era salita la sorella Jodie.

Nel 2022 il fondatore di Nike, e nativo di Portland, Phil Knight aveva fatto un’offerta di 2 miliardi di dollari per comprare la franchigia, che secondo Sportico ha un valore di 3,6 milardi, vedendosela però rifiutata dalla Allen. Subito dopo la notizia della vendita dei Blazers, in molti pensavano che Knight potesse essere il favorito a succedere alla famiglia Allen. Nonostante ciò, è stato proprio lui a far tacere tutte le voci annunciando che non farà nessuna offerta per comprare la franchigia dell’Oregon. “Cinque anni fa, quando ero più giovane, ero molto interessato a far parte dei Portland Trail Blazers. Tuttavia, alla mia età attuale (87 anni, ndr), posso confermare che non ho più interesse.”

La notizia della vendita dei Trail Blazers arriva poche ore dopo la NBA Draft Lottery, in cui la franchigia, avendo un 18% di finire con una delle prime quattro scelte, si è dovuta accontentare solamente dell’undicesima scelta.

You may also like

Lascia un commento