Il proprietario dei San Antonio Spurs Peter J. Holt ha deciso di rilasciare un comunicato ufficiale sul rumor circolato nei scorsi giorni che vorrebbe la squadra pronta a spostarsi dalla città di San Antonio. La voce si era diffusa a partire dai commissari della contea di Bexar. La contea texana, proprietaria dell’AT&T Center aveva fatto sapere di aver ricevuto dai San Antonio Spurs la richiesta di disputare due partite casalinghe nel nuovo Moody Center di Austin. Questa richiesta aveva preoccupato le autorità della contea tanto da richiedere un chiarimento sulle reali intenzioni della proprietà della franchigia NBA.
Chiarimento che è arrivato forte e chiaro direttamente dal numero uno Spurs: Peter J. Holt ha fatto sapere di non avere alcuna intenzione di spostare la squadra fuori dalla città San Antonio e ha rassicurato i fan con parole nette sulle sue intenzioni future per la franchigia.
Queste le sue parole: “Voglio rassicurarvi che gli Spurs sono a San Antonio per restare. Sono cresciuto a San Antonio e questa città ha contribuito a definire la fondazione degli Spurs. Gli Spurs fanno parte di San Antonio tanto quanto San Antonio fa parte degli Spurs. La mia famiglia è stata coinvolta negli Spurs negli anni ’90 perché c’era una vera minaccia che la squadra potesse essere spostata. Non abbiamo lasciato che accadesse allora e non lasceremo che accada ora. Non ci sono Spurs senza la città e la gente di San Antonio.”
Holt ha infine chiuso la lettera con il motto spagnolo della stagione 2021\22 della franchigia “Por Vida”.
A letter to San Antonio from Peter J. Holt pic.twitter.com/mj7k22Akoy
— San Antonio Spurs (@spurs) May 10, 2022