Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsHouston Rockets NBA, Jalen Green va ai Rockets con la seconda scelta assoluta al draft

NBA, Jalen Green va ai Rockets con la seconda scelta assoluta al draft

di Michele Gibin
jalen Green rockets

Con la seconda scelta al draft NBA 2021 gli Houston Rockets selezionano Jalen Green, proveniente dall’Ignite Team che ha giocato in G-League nel 2020\21.

Green, guardia di 198 cm per 82 kg, fu il primo lo scorso anno ad annunciare che avrebbe saltato il college per aderire al programma patrocinato da NBA e G-League per far giocare da professionisti per una stagione nella lega di sviluppo i prospetti da draft in uscita dalle high school. Green ha disputato 16 partite con l’Ignite Team, una selezione di talenti allenata da Brian Shaw che ha disputato il campionato di G-League nella bolla di Orlando, Florida, a marzo.

Per lui 17.9 punti con 4.1 rimbalzi e 2.8 assist di media a partita, in oltre 32 minuti di impiego medio, con il 46% al tiro e il 36.5% al tiro da tre punti.

Ai Rockets Green farà squadra nel reparto guardie con Kevin Porter Jr, rinato in Texas dopo le difficoltà personali a Cleveland, e con John Wall. Il lungo Christian Wood è la star della squadra.

In questo articolo uno scout tecnico e personale di Jalen Green.

You may also like

Lascia un commento