Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDetroit Pistons Draft NBA 2021: Cade Cunnigham è la prima scelta assoluta, va ai Pistons

Draft NBA 2021: Cade Cunnigham è la prima scelta assoluta, va ai Pistons

di Michele Gibin
cade cunningham pistons

Con la prima scelta assoluta al draft NBA 2021 i Detroit Pistons selezionano Cade Cunningham da Oklahoma State.

Point guard di 203 cm per 100 kg di peso, Cunningham ha disputato una sola stagione con la maglia dei Cowboys viaggiando a 20.1 punti e 6.2 rimbalzi di media, con 3.6 assist e il 40% al tiro da tre punti in 27 partite NCAA disputate, cui ha aggiunto anche 1.6 stoppate a gara. Al college Cade Cunningham è stato giocatore dell’anno e Freshman of the Year nella Big 12 e un All-American per la NCAA a fine stagione.

Cunningham era considerato da settimane la prima scelta assoluta obbligata al draft 2021, ai Pistons Cade Cunningham troverà una squadra in piena rifondazione che schiererà tanti prospetti giovani come Killian Hayes, Saddiq Bey, Isaiah Stewart, Josh Jackson e Hamidou Diallo e la star e olimpionico con Team USA Jerami Grant. Cade Cunningham dovrebbe avere da subito ampio spazio nelle rotazioni di coach Dwane Casey, accanto a Hayes e Bey oppure in uscita dalla panchina, almeno per le prime partite.

In questo articolo uno scout tecnico e personale di Cade Cunningham.

You may also like

Lascia un commento