Dopo la sconfitta nella notte tra prime della classe contro i Cleveland Cavaliers 129-122, Shai Gilgeous-Alexander ha parlato del suo futuro agli Oklahoma City Thunder. La stella della franchigia una volta nota come Seattle Supersonics ha rincuorato i suoi tifosi, confermando il suo amore per la città che lo ha accolto ormai nel lontano 2019 dopo una trade con i Los Angeles Clippers nello scambio con Paul George che aveva visto anche Danilo Gallinari coinvolto nella trade.
I Cavs hanno interrotto la serie vincente dei Thunder, terminata a 15 partite consecutive. La franchigia dell’Ohio continua invece a macinare vittorie, allungando a 11 la striscia di risultati positivi. Un argomento caldo nella NBA è sempre stato quello della dimensione dei vari mercati. OKC è configurato come un piccolo mercato e il giornalista di cleveland.com Jimmy Watkin ha chiesto alla stella dei Thunder se avesse fatto riflessioni su questo fatto.
“Amo Oklahoma City, non riesco a vedere un mondo dove non sono a OKC” ha dichiarato Shai Gilgeous-Alexander . “Nessun mercato, non mi interessa. Amo dove sono. Vado a lavoro ogni giorno con il sorriso in faccia. I soldi contano fino a un certo punto. Finchè mi diverto a fare quello che faccio a un livello molto alto, amo le persone che mi circondano, il mercato non mi importa”.
Il classe ’98 sta dominando in stagione, con oltre 30 punti, 6,0 assist e 5,6 rimbalzi a partita.
1 commento
Franchigia texana? L’Oklahoma non è parte del Texas.