La Pallacanestro Varese e Matteo Librizzi stanno trattando il rinnovo del contratto del giocatore classe 2002 cresciuto nelle giovanili del club varesino. Il playmaker, che ha acquisito il ruolo di capitano dopo la partenza di Nico Mannion in direzione Olimpia Milano, è uno dei cardini della formazione allenata da coach Mandole nonchè regista offensivo della squadra. Nella prima stagione in pianta stabile nelle rotazioni della formazione della sua città, Librizzi sta viaggiando a 10.2 punti di media con 3.7 assist a partita.
Pallacanestro Varese: la situazione contrattuale di Matteo Librizzi
L’Openjobmetis Varese ha proposto a Matteo Librizzi un prolungamento del contratto attualmente in essere. Il playmaker ha un accordo con la società lombarda in scadenza nel 2026 con una possibilità di uscita da parte del club nella prossima estate. La dirigenza varesina, guidata da Luis Scola, ha proposto al capitano un cospicuo aumento dell’ingaggio con conseguente proroga del contratto al 2027. Librizzi ha apprezzato la proposta della società anche se le due parti sono ancora lontane da un accordo dal punto di vista economico. La situazione è al momento in stand-by in attesa di un nuovo incontro.
Librizzi non ha mai nascosto la gioia di indossare la casacca della squadra della sua società, dopo aver indossato la fascia da capitano ha affermato di aver realizzato un sogno. In questa stagione il playmaker ha offerto una prestazione da 28 punti e 9 assist nel successo contro la Virtus Bologna, confermandosi come uno dei migliori giovani del nostro campionato. Vedremo nelle prossime settimane se le due parti riusciranno a trovare un accordo, il nome di Librizzi potrebbe essere attenzionato da molte altre squadre del nostro campionato.

