fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Sixers, Ben Simmons tira da tre e Coach Brown se lo gode: “Cambio di mentalità”

Sixers, Ben Simmons tira da tre e Coach Brown se lo gode: “Cambio di mentalità”

di Lorenzo Brancati

Comincia anche per i Philadelphia 76ers l’esperienza sui parquet della bolla di Orlando, con una vittoria sui Memphis Grizzlies. A fare notizia, in ogni caso, è stato il tiro da tre punti segnato su due tentati da Ben Simmons, schierato nella nuova posizione di ala grande.

“Stiamo giocando, ci stiamo allenando nel trovare l’angolo.” ha raccontato “Mi sento molto a mio agio in quella posizione, e sto tirando, per cui sono molto felice i miei compagni mi stiano trovando.” ha poi continuato riguardo il nuovo ruolo “Sono contento. Io posso marcare tutti da 1 a 5, ma mi piacciono queste posizioni. Ci sto lavorando e migliorando la mia mobilità.”

Quella del tiro da tre punti di Ben Simmons è una questione che accompagna i Sixers ormai, forse, da troppo tempo. Le domande a riguardo si sono infatti sprecate per tutte le ultime stagioni, senza che poi ci fosse mai granché di cui discutere.

Ora che Coach Brett Brown sembra avere finalmente qualcosa di cui parlare, ha affermato: “Sono contento perché non sta esitando”. ha però poi continuato “Lo dico da quando vi conosco tutti, e lo ripeterò. Questo argomento è uno dei più sopravvalutati fin da quando ho iniziato ad allenare. Perciò non mi sembra il caso di quantificare quanti X tiri da fuori pretendo da lui.”

L’allenatore capo dei Sixers si è comunque detto soddisfatto dello sviluppo del suo giocatore“Ho l’impressione che il suo spirito e la sua mentalità stiano cambiando da quando siamo arrivati qui, nel trovarsi spazio e nel tirare da tre. Si tratta proprio di un cambio di atteggiamento, un cambiamento interno che lui stesso ha deciso di intraprendere. Perché ho visto un giocatore molto sicuro di sé che quando si rende conto che il gioco lo richiede tira senza esitare. E questo rende felici i suoi compagni, e ovviamente il suo allenatore.”

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi