Home EurolegaSlovenia, Doncic senza Nebo e Cancar: “I Lakers mi mandano e l’Olimpia non manda loro…”

Slovenia, Doncic senza Nebo e Cancar: “I Lakers mi mandano e l’Olimpia non manda loro…”

di Michele Gibin
doncic olimpia

La Slovenia dovrà affrontare Eurobasket 2025 senza due giocatori importanti come Vlatko Cancar e Josh Nebo, che non sono stati convocati perchè “fermati” dall’Olimpia Milano per motivi fisici.

Nebo ha vissuto una stagione travagliata a causa degli infortuni lo scorso anno in maglia Olimpia, mentre Cancar ha giocato appena 14 partite nella sua ultima stagione NBA coi Nuggets e nel 2023-24 era rimasto fuori per l’intera stagione a causa di un infortunio al ginocchio. Milano non ha voluto correre rischi con due giocatori che sono anche un investimento importante, per una stagione di EuroLega che l’Olimpia vuole disputare da protagonista. Per questo, niente Europei per Cancar e Nebo.

Questo significa che Luka Doncic sarà un po’ più solo con la sua Slovenia. A rimpiazzare Josh Nebo da naturalizzato ci sara Alen Omic, centro di origine Bosniaca del Buducnost, la Slovenia inizierà la preparazione agli Europei contro la Germania in amichevole, forse con Doncic già in campo.

Non ho nulla contro Cancar e Nebo, da quanto ho capito è il loro club che non ha voluto che giocassero. Certo, è interessante che i Lakers mi permettano di giocare mentre l’Olimpia Milano non lo permette loro, io penso che dovrebbe sempre essere il giocatore a decidere per sé ma non è colpa loro” ha detto Luka Doncic dopo il suo arrivo in Slovenia per la preparazione e il primo allenamento con la squadra “Comunque, il nostro obiettivo resta vincere una medaglia, non sono l’unico leader di questa squadra e tutti dovranno conoscere il proprio ruolo“.

Una piccola stoccata di Doncic all’Olimpia Milano, che lo ha privato di due giocatori importanti per EuroBasket 2025. La Slovenia giocherà nel gruppo D contro Francia, Islanda, Polonia, Belgio e Israele, esordio il 28 agosto a Katowice contro la Polonia.

You may also like

Lascia un commento