Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Spurs, contro gli Warriors è record NBA di pubblico con 68mila spettatori

Spurs, contro gli Warriors è record NBA di pubblico con 68mila spettatori

di Michele Gibin
spurs warriors record pubblico

68,323 spettatori, è il nuovo record NBA di pubblico in una partita di regular season e a siglarlo sono stati i San Antonio Spurs, che hanno ospitato per l’occasione al vecchio Alamodome i Golden State Warriors.

La partita è finita tanto a poco per Golden State, 144-113 con gli Warriors che hanno trovato una rara vittoria in trasferta. San Antonio, in un’annata di totale ricostruzione, ha scelto di celebrare così i 50 anni di storia della franchigia, con un mega raduno in nero-argento nel luogo del primo titolo NBA di sempre, nel 1999.

A comunicare l’avvenuto record è stato alla fine del terzo quarto di gioco David Robinson, hall of famer e 2 volte campione NBA. Gli Spurs hanno battuto il precedente primato di pubblico per una partita NBA che apparteneva agli Atlanta Hawks, che ospitarono al Georgia Dome i Chicago Bulls di Michael Jordan il 27 marzo 1998, con 62,046.

All’Alamodome c’era la storia dei San Antonio Spurs, con David Robinson, Manu Ginobili, Tony Parker, Avery Johnson, Sean Elliot, Becky Hammon, ovviamente coach Gregg Popovich che è ancora in panchina ad allenare così come Steve Kerr, che a San Antonio ha giocato e vinto e che è un allievo di coach Pop.

In campo, Stephen Curry e compagni hanno dominato, segnando 41 punti nel secondo quarto e 74 nel solo primo tempo. La partita si è trasformata presto in un garbage time esteso, con tanto spazio per la panchina di Golden State con Donte DiVincenzo, Jordan Poole, Anthony Lamb e Moses Moody, per gli Warriors è stata appena la quarta vittoria fuori casa in stagione.

You may also like

Lascia un commento