Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Prime votazioni All-Star Game: LeBron e KD i più votati

Prime votazioni All-Star Game: LeBron e KD i più votati

di Michele Gibin
votazioni all-star game lebron durant più votati

Dopo il primo giro di votazioni online e via social per l’All-Star Game NBA 2023 di Salt Lake City, LeBron James per la Western Conference e Kevin Durant per la Eastern Conference sono i due giocatori ad aver accumulato più voti.

KD e LeBron sono anche gli unici due ad aver superato quota 3 milioni di voti, il terzo giocatore più votato è per il momento Giannis Antetokounmpo (2.9 milioni), con Stephen Curry, Luka Doncic, Nikola Jokic, Kyrie Irving, Joel Embiid, Jayson Tatum e Anthony Davis a superare quota 2 milioni di voti.

Come ogni anno nelle votazioni “popolari” non mancano le sorprese, sia in positivo che in negativo.

Tra le prime, la presenza con tanti voti di giocatori come Andrew Wiggins (1.12 milioni), che lo scorso anno partì addirittura in quintetto base, e di Lauri Markkanen (466mila voti) degli Utah Jazz, la squadra di casa per l’edizione 2023. E ancora, sempre a Ovest i voti per Russell Westbrook e persino Austin Reaves, dei Los Angeles Lakers, e di Kevon Looney dei Golden State Warriors.

Rispetto ai diretti avversari come Curry e Doncic, Ja Morant dei Grizzlies si ferma a quota 915mila voti, poche migliaia di voti sopra a Shai Gilgeous-Alexander degli Oklahoma City Thunder. A ridosso dei 2 milioni di voti si ferma anche Zion Williamson, Pelicans.

A Est James Harden è ancora terzo tra le guardie, davanti a Jaylen Brown. Al nono posto si trova ancora Derrick Rose dei Knicks, che non sta certo disputando una grande annata, e che è preceduto però dalla grande sorpresa della stagione nel ruolo, Tyrese Haliburton degli Indiana Pacers, che ha ricevuto più voti anche di Darius Garland dei Cavs.

Nelle ali e frontcourt, fantasia al potere a Est. Dopo il quartetto Durant-Giannis-Embiid-Tatum spuntano nomi come Kyle Kuzma degli Washington Wizards e Paolo Banchero degli Orlando Magic, prima scelta assoluta al draft NBA 2022 e candidato forte al premio di rookie dell’anno. Alle spalle di Banchero c’è il terzo giocatore dei Brooklyn Nets in lista, ovvero Nic Claxton.

I due giocatori più votati, uno per conference, alla fine delle votazioni online (21 gennaio) saranno nominati capitani delle rispettive squadre, come in passato i due team verranno scelti tramite uno speciale draft dai due capitani eletti.

You may also like

Lascia un commento