Home Eurolega Eurolega, una Virtus Bologna spaziale batte il Barcellona al Palau

Eurolega, una Virtus Bologna spaziale batte il Barcellona al Palau

di Francesca Diana

Barcellona 75 – 83 Virtus Bologna 

La Virtus Bologna batte il Barcellona al Palau, portando a casa una vittoria di grande spessore. La squadra allenata da Sergio Scariolo si riavvicina così alla zona playoff, la quale diventa sempre più incerta e, di conseguenza, priva di gerarchie ben definite.

Bologna batte il Barcą in trasferta: analisi del match

Il cammino delle V Nere assomiglia a quello delle montagne russe: i bianconeri hanno alternato vittorie prestigiose a sconfitte cocenti, ma ciononostante hanno dimostrato di essere una squadra ostica da incontrare.

Stasera la Virtus ha potuto contare su un redivivo Lundberg, il quale ha mostrato al pubblico blaugrana il talento ciò che aveva fatto vedere all’inizio della stagione, e su Pajola, il cui apporto difensivo risulta fondamentale nelle gerarchie di Scariolo.

I lunghi della Virtus sono stati particolarmente efficaci, in particolare Ojeleye, tornato dopo un lungo stop. L’ala statunitense sta disputando una stagione europea poco scintillante ma solida, soprattutto nello scacchiere difensivo. Un eventuale innesto di Polonara, nonostante le “smentite” di coach Scariolo, potrebbe cambiare il minutaggio e il ruolo del lungo all’interno del roster.

La sfida contro lo Zalgiris, reduce dalla vittoria contro il Fenerbahce, sarà fondamentale per le sorti della classifica.

Tabellini del match

Parziali singoli: 15-26, 24-16, 18-18, 18-23

Parziali progressivi: 15-26, 39-42, 57-60, 75-83

FC Barcelona: Da Silva 11, Paulì, Sanli 3, Vesely 12, Kalinic 4, Laprovittola 11, Abrines 9, Higgins 5, Kuric 11, Jokubaitis, Mirotic 7, NNaji ne.

Allenatore: Jasikevicius

Virtus Bologna: Mannion 3, Belinelli ne, Pajola 5, Bako 8, Jaiteh 10, Lundberg 19, Shengelia 5, Mickey 6, Camara ne, Weems 4, Ojeleye 14, Teodosic 8.

Allenatore: Scariolo

You may also like

Lascia un commento