GeVi Napoli, ufficiale l’arrivo di Joe Young. Mini rivoluzione in casa partenopea dopo il roboante tonfo nel derby contro Scafati (96-61): salutato Buscaglia con la promozione almeno momentanea di coach Pancotto, adesso è tempo di intervenire sul mercato. Le lacune più grandi della GeVi targata 2022/23 sono da rintracciare sul perimetro, la scarsa vena del pacchetto esterni (tolti dall’equazione Jordan Howard e capitan Uglietti) è forse il motivo principale della crisi partenopea.
Proprio in questo senso sembrerebbe essersi concentrata la dirigenza azzurra in queste ore. E’ infatti ufficiale l’arrivo all’ombra del Vesuvio Joseph Michael “Joe” Young, play/guardia svincolato dai greci del Promitheas in questi giorni nonostante una prima metà di Eurocup di altissimo livello: nelle 5 vittorie su 9 incontri la guardia viaggiava a 23.4 punti di media, 3.4 assist in 33 minuti d’utilizzo tirando col 92% i tiri liberi e il 33% dal perimetro. Texano, prodotto di Oregon State, ha chiuso la sua esperienza in Grecia con 16 punti di media. Joe Young ha all’attivo 127 presenze in NBA con gli Indiana Pacers.
In queste ore tiene banco la situazione Robert Johnson con l’ex Cantù ormai da considerarsi un ex, potrebbe presto seguirlo anche Elijah Stewart. Il numero 30 partenopeo potrebbe essere sostituito da un profilo comunitario. Joe Young porta alla GeVi Napoli un’ottima qualità sotto il punto di vista della realizzazione, oltre ad un’affidabilità dalla lunetta non indifferente, cosa da non sottovalutare in finali punto a punto viste anche le difficoltà della squadra partenopea sotto questo punto di vista.
1 commento
[…] successore ad interim dell’esonerato Maurizio Buscaglia, mentre non è ancora stato tesserato il nuovo acquisto Joe Young. Per l’Olimpia Milano invece non ci sono novità: Gigi Datome, Kevin Pangos e Shavon Shields sono […]