Home Lega Basket ABasket mercato A GeVi Napoli, ufficiale la rescissione di Robert Johnson

GeVi Napoli, ufficiale la rescissione di Robert Johnson

di Andrea Delcuratolo
Napoli Basket nicolò dellosto

Per Robert Johnson, la partita contro la Scafati Givova Basket è stata l’ultima con la GeVi Napoli. La società napoletana ha infatti ufficializzato la rescissione consensuale del giocatore ex Legia Varsavia.

Johnson, autore di appena tre punti e tre rimbalzi nella sconfitta per 96-61 autore di nove punti, tre rimbalzi e tre assist nella sconfitta per 96-61 (dov’è stato peraltro espulso per somma di falli) è stato spesso uno dei punti fermi della squadra. La guardia tiratrice stava infatti tenendo una media di 12.0 punti, 3.6 rimbalzi e 0.5 assist.

GeVi Napoli, rescisso il contratto di Robert Johnson

Johnson lascia quindi Napoli dopo tredici partite ed un feeling mai sbocciato con la squadra. E’ spesso sembrato un giocatore estraneo alla stessa, mai emotivamente coinvolto e mai continuo nelle prestazioni. In Campania, ci aspetta da questo momento, un totale cambio di rotta, a partire dall’arrivo di un nuovo allenatore che porti la squadra in zone della classifica più tranquille e dal rilascio di alcuni giocatori deleteri per la squadra.

Qual è la situazione del roster di Napoli? Senza Stewart, Pancotto può comunque contare su due ottime guardie tiratrici come Robert Johnson, David Michineau e l’ala Dimitrios Agravanis per quanto riguarda l’offensiva della squadra napoletana. Certamente, senza Johnson l’attacco perde di potenza ma il possibile arrivo di DJ Seeley, playmaker ex Bayern Monaco può senz’altro aiutare una squadra che ha bisogno di una totale rivoluzione dal punto di vista tecnico, così come di giocatori d’esperienza che possano sacrificarsi subito alla causa. 

 

You may also like

Lascia un commento