Home NBA, National Basketball AssociationApprofondimenti Olimpiadi, 6 atleti che non dovete assolutamente perdervi

Meno un giorno alle Olimpiadi di Parigi 2024. Mentre tutte le squadre stanno mano a mano arrivando in Francia, è giusto chiedersi chi saranno gli atleti più attesi. Chi si prenderà la scena in questi giorni di gara? Su chi andranno i riflettori? Noi di NBAPassion.com abbiamo fatto una lista degli atleti più attesi. Non solo nell’atletica, ma in tutti gli sport. 

Victor Wembanyama

Impossibile non partire da chi, in questi Giochi, dovrà portarsi la sua nazionale sulle spalle. Victor Wembanyama, ala grande dei San Antonio Spurs, avrà gli occhi non solo della sua Francia ma di tutto il mondo addosso. Se al primo anno in NBA le medie dicono 21.4 punti, 10.6 rimbalzi e 3.9 assist in 71 partite, allora hai l’obbligo di prendere e guidare una squadra che deve cancellare un deludente Mondiale. E non importa se hai solo 20 anni.

Al contrario. La maturità di Wemby passa anche da dichiarazioni come questa, rilasciata a Le Monde: “Qualsiasi altro risultato che non sia la medaglia d’oro sarebbe un fallimento, perché avremmo sicuramente potuto fare meglio. Credo che sia un obiettivo realmente raggiungibile se giochiamo con l’idea di non avere rimpianti. Preferirei affrontare la squadra migliore del Team USA, piuttosto che le seconde o terze scelte. Sfidarli in finale o nella fase a gironi? Per me è lo stesso”.

Il punto è che la Francia non avrà un percorso facilissimo. Nel girone si troverà il Canada di Shai Gilgeous-Alexander, il Giappone di Rui Hachimura e il Brasile di Bruno Caboclo. Tutte squadre attrezzate per fare molto bene e fare molto male alla Francia. La squadra di Vincent Collet arriva da quattro KO su quattro amichevoli. Basterà il clima olimpico e giocare in casa per ribaltare la situazione?

You may also like

Lascia un commento