La NBA non si ferma mai. Archiviate le NBA Finals 2023 vinte dai Denver Nuggets, si avvicina la notte del draft. La classe draft di quest’anno si annuncia molto promettente e molte squadre vorrebbero provare a fare trade up per assicurarsi una chiamata più alta. Anche i New Orleans Pelicans sembrano interessati a una mossa di questo tipo per provare ad assicurarsi Scoot Henderson.
Gli asset che i Pelicans potrebbero usare per Scoot Henderson
Secondo Shams Charania, i Pelicans vorrebbero provare a convincere gli Charlotte Hornets a cedere la loro seconda scelta. Prima di prendere la decisione finale gli Hornets vorrebbero fare un provino con Brandon Miller. Henderson, infatti, andrebbe a occupare la stessa zona di campo di LaMelo Ball e non è detto che questo sia ottimale per la squadra allenata da coach Clifford.
Anche i Pelicans hanno sono già coperti nel ruolo ma uno con le caratteristiche di Scoot Henderson sarebbe senza ombra di dubbio un upgrade. CJ McCollum avrebbe meno la palla in mano e tornerebbe a fare lo stesso ruolo che aveva a Portland, mentre Dyson Daniels sarebbe la riserva. A questi due, inoltre, si andrebbe ad aggiungere poi Kira Lewis Jr che tornerebbe in campo dopo l’infortunio al ginocchio.
Nel piatto per avere la seconda o la terza scelta assoluta, a seconda di chi sceglieranno gli Hornets, i Pelicans potrebbero offrire delle prime scelte future. Oltre alla 14esima chiamata in questo draft, possiedono la scelta 2024 o 2025 dei Lakers, quella 2025 dei Bucks (protetta) e la 2027. Inoltre, hanno la possibilità di scambiare la prima 2024 e 2026 sempre con i Bucks. Nel caso in cui gli Hornets (o i Blazers) non si dovessero accontentare delle scelte, la dirigenza dei Pelicans potrebbe mettere sul piatto anche qualche giocatore. Le suggestioni non mancano e, oltre a McCollum, potrebbero essere inseriti giocatori di peso come Zion Williamson o Brandon Ingram e/o giovani di talento come Trey Murphy III e Herbert Jones.