Come ogni anno durante la Summer League, il commissioner della NBA Adam Silver ha tenuto la consueta conferenza stampa con i media in cui ha parlato, tra l’altro, del futuro della lega e i vari cambiamenti legati ad essa. E come da qualche tempo ormai, la maggior parte delle domande riguardavano la possibile espansione della lega nei prossimi anni. Oltre a questo, un altro elemento di cui si è parlato è la futura vendita dei Portland Trail Blazers.
L’attuale proprietà aveva infatti annunciato a maggio che aveva avviato le varie procedure per riuscire a vendere la franchigia entro la fine della stagione 2025-26. Nel caso dovessero cambiare proprietà, i Blazers diventerebbero la quarta franchigia a a fare ciò negli ultimi mesi, andando ad aggiungersi a Los Angeles Lakers, Boston Celtics e Minnesota Timberwolves.
E durante la conferenza stampa, alla domanda se avesse delle novità riguardanti il futuro dei Portland Trail Blazers e se la priorità della lega fosse che la franchigia rimanga nell’Oregon, Silver ha risposto: “Noi vorremmo che la squadra rimanga a Portland. Abbiamo avuto molto successo a Portland durante questi anni. Non ho aggiornamenti specifici sul processo di vendita, ma so che è in corso e so che ci sono gruppi che sono attivamente coinvolti e hanno dimostrato interesse riguardo la franchigia. Uno dei grossi fattori che la nuova proprietà dovrà tenere in considerazione è che la città di Portland avrebbe bisogno di una nuova arena. Ma la nostra preferenza è che la squadra rimanga a Portland.”