Home NBA, National Basketball AssociationRay Allen si prende la scena a Miami, vittorie importanti di Suns a Toronto e Bobcats

Ray Allen si prende la scena a Miami, vittorie importanti di Suns a Toronto e Bobcats

di Marco Tarantino

Nelle prime tre gare vincono i Bobcats contro il fanalino di coda Bucks, i Suns sbancano Toronto mentre gli Heat ritrovano il sorriso dopo 1 vittoria nelle ultime 6 gare.

Charlotte sale nella Eastern Confernce con un altro risultato positivo contro i Bucks: si tratta della 33esima vittoria stagionale e 34 sconfitte, vicini alla quota del 50% e sempre insidiosi alle spalle dei Brooklyn Nets. Al Jefferson è ancora una volta uno dei migliori, con 20 punti e 7 rimbalzi: una stagione super quella della quindicesima scelta assoluta del draft con i Boston Celtics che con Kemba Walker forma un duo davvero molto pericoloso. La gara contro Milwaukee viene decisa proprio da loro due: per Al 20 punti, mentre Kemba fa meglio con 21 e 8 assist nel 101-92 finale.

Nella seconda sfida i Suns non mollano la corsa per i PO e mettono il fiato sul collo ai Mavericks ed i Grizzlies: con la 38esima vittoria (28 sconfitte) è ad un passo dall’ottavo e dal settimo posto occupato da Dallas e Memphis con 39 vittorie e 27 sconfitte. La gara di Toronto contro i Raptors di Lowry finisce 121-113: PJ Tucker fa bene in difesa con 4 palle rubate, 7 rimbalzi di cui 5 difensive ed 11 punti, ma il migliore è Gerald Green con 28 punti (9-18 dal campo, 5-8 da tre e 5-6 dalla lunetta). Bene per i Raptors Lowry al solito con anche lui 28 punti a referto, 13 assist, 5 rimbalzi e 2 palle rubate: 22 punti per Ross, 20 per Johnson, 17 per DeRozan e 15 per Valanciunas. 

Gli Heat tornano alla vittoria contro Houston in Florida: Harden e Howard durano per tre quarti, ma crollano nel momento decisivo della gara chiudendo con una sconfitta per 104-113. Il trascinatore non è Lebron James, ma l’ex Boston Celtics Ray Allen: in 28 minuti sul campo mette 4 triple su 6 tentativi, per 25 punti complessivi proprio nel momento decisivo della gara. The Kings ne mette invece 24 in 42 minuti, Wade anche si ferma a 24 con 7 assist: chiude il trio Chris Bosh con 18 punti ed 8 rimbalzi ed una super stoppata per Harden. Il Barba dal canto suo è il migliore a punti della gara con 30 punti: fa bene anche il centro dei Rockets, che chiude in double (21 punti e 14 rimbalzi). Gli altri due gregari Jones e Parsons non vanno molto bene visti i 9 punti di Chandler ed i 12 di Terrence.
Iceman regala una boccata d’ossigeno agli Heat che hanno vinto due gare delle ultime sette, mentre i Rockets tirano il fiato dopo un ultimo mese super.

James Harden vs Lebron James

You may also like

Lascia un commento