Dopo aver chiuso per Kevin Durant e dopo i rinnovi di Steven Adams e Fred VanVleet, gli Houston Rockets lavorano alla chiusura del loro roster per la prossima stagione e alla conferma di altri giocatori di ruolo.
Il veterano Jeff Green, Jae’Sean Tate e Aaron Holiday dovrebbero infatti firmare a breve un nuovo contratto con Houston, i Rockets dovrebbero invece rinunciare al centro Jock Landale per creare il sufficiente spazio salariale. A 38 anni, Green è uno dei giocatori più anziani della lega, campione NBA nel 2023 coi Denver Nuggets e già compagno di squadra di Kevin Durant ai tempi dei Seattle SuperSonics e Oklahoma City Thunder, per lui lo scorso anno sole 32 partite.
Jae’Sean Tate aveva avuto parecchio spazio nei suoi primi due anni NBA con i Rockets in ricostruzione ma con l’arrivo di Ime Udoka ha trovato meno minuti. Con la partenza di Dillon Brooks in direzione Phoenix però, accanto a Durant ci sarà bisogno di ali versatili e di rimbalzisti come il prodotto di Ohio State. Aaron Holiday è un altro veterano, che ha giocato da riserva di Fred VanVleet nelle ultime due stagioni a Houston.
I Rockets potrebbero muoversi anche in uscita. Cam Whitmore, ex scelta al primo giro del draft 2023, potrebbe partire via trade sul mercato. Whitmore non ha avuto molto spazio nella scorsa stagione, chiuso da Brooks, Jabari Smith e Tari Eason, e con l’arrivo di Durant la situazione non dovrebbe cambiare. E’ quindi logico che i Rockets possano esplorare delle trade per l’ex Villanova, che nel suo anno da rookie ha comunque messo assieme cifre da 12.3 punti a partita con 3.8 rimbalzi. I Rockets dovranno anche trovare spazio e minuti per Reed SHeppard, terza scelta assoluta al draft 2024 ma “epurato” da Udoka nel suo anno da rookie, per lui sole 52 partite, tanta panchina e tanta G-League.