I casi Alex Caruso e Talen Horton-Tucker

A 26 anni Alex Caruso ha fatto nuovi progressi, trasformandosi in un tiratore affidabile (47% da tre punti). Caruso è un pretoriano di LeBron James e lo attende, a Los Angeles o altrove, un contratto molto migliore dell’attuale (2 milioni di dollari). Il prodotto di Texas A&M potrebbe valere anche 10 milioni di dollari a stagione.
Talen Horton-Tucker è stato fin qui una sorpresa gradita per coach Frank Vogel e i Lakers. Selezionato con la chiamata numero 40 al draft 2019 dopo una sola stagione a Iowa State, THT ha trovato posto nelle rotazioni lunghe della squadra e sta ripagando con oltre 7 punti e 1.8 assista a partita.
Nelle scorse settimane già si riportava di interesse diffuso sul mercato per Horton-Tucker, che in squadre meno forti troverebbe tanti minuti in più. Sarà free agent a fine stagione, e i Lakers potranno offirgli più soldi di tutti e soprattutto un contratto più lungo in base alle regole salariali NBA.

