fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA Passion App “Se per ogni sbaglio avessi mille lire..”: Pronostico NBA 07/04

“Se per ogni sbaglio avessi mille lire..”: Pronostico NBA 07/04

di Andrea Vulcano

Nelle 9 partite in programma nella notte Nba, sguardo attento a Miami e Denver, in lotta per un posto playoff. Di seguito le info e i pronostici per la serata americana.

  1. Cleveland Cavaliers (51-27) vs Atlanta Hawks (40-38). Il re non è pronto per abdicare. E lo ha fatto capire bene nel big match contro Boston. Rientrati tutti gli uomini, avvicinandosi i playoff, Cleveland sta mostrando i muscoli. Gli ospiti, in b2b dopo la vittoria nella notte, hanno messo un punto importante per il quinto posto. Avere ora una partita e mezza di vantaggio sull’ottavo è importantissimo. Le quote sono in favore dei padroni di casa con line punti di 214.5. PRONOSTICO NBA: Cavs. Chiunque ad est deve fare i conti coi campioni Nba.
  2. Toronto Raptors (48-31) vs Miami Heat (38-40). Il calendario degli Heat è il più complesso per gli aspiranti all’ottavo posto. Si parte con la sfida in Canada, dove i padroni di casa sono in forma. E devono vincere per guadagnarsi il terzo posto a discapito di Washington. Con il rientro di Lowry, la fisionomia del team è al completo. Non possono però perdere gli ospiti. E’ già probabilmente un miracolo che siano li a giocarsela. Ma perdere il sogno proprio all’ultimo sarebbe un peccato. Spoelstra candidato a Coy. Quote pro-Raptors con line punti di 206.5. PRONOSTICO NBA: Over 206.5. Probabile match ad alto punteggio.
  3. Houston Rockets (53-25) vs Detroit Pistons (35-43). Partita che ha poco da dire per entrambe le squadre. Razzi sicuri del terzo posto ad ovest, aspettano di conoscere l’avversario (Thunder molto probabili). Ospiti alle prese con una stagione fallimentare. Ci si aspettava di più dalla squadra di Van Gundy. Sono probabilmente mancati gli interpreti (involuzione preoccupante di Drummond ad esempio). Le quote sono in favore della squadra di D’Antoni con line punti di 222.5 PRONOSTICO NBA: Rockets. Difficile che i padroni di casa si lascino scappare la vittoria.
  4. Memphis Grizzlies (42-37) vs New York Knicks (30-49). Match di fine stagione regolare. Orsi con il settimo posto ormai definito, sfideranno gli Spurs al primo turno playoff. Ospiti con poco/nulla da chiedere alle 3 partite che restano. Pronostico complesso date le non motivazioni della partita. I bookmakers danno in vantaggio i padroni di casa, line punti di 198.5 PRONOSTICO NBA: Under 198.5. Molto probabile andamento lento di partita.
  5. Dallas Mavericks (32-46) vs San Antonio Spurs (60-18). Anche al derby texano ci sarà poco da chiedere. Mavs fuori e con lo sguardo al draft e alla free agency. Obiettivo numero uno sembra quello di trovare una PG titolare. Speroni con la solità solidità che li contraddistingue. Dato l’avvicinarsi delle partite che contano, attenzione alle idee di turnover di Pop. Tutti indisponibili infatti i migliori giocatori ospiti. Le quote sono in favore di Dirk e co, con line punti di 189.5. PRONOSTICO NBA: Dallas. Se confermate le assenze in casa Spurs, i padroni di casa dovrebbero avere vita facile.
  6. Denver Nuggets (37-41) vs New Orleans Pelicans (33-45). Must win per Denver. La rincorsa è già di per se disperata per l’ottavo seed. Una partita e mezza di vantaggio per Portland sembra già un bottino difficile da prendere. Ma c’è comunque l’obbligo e la voglia di provarci. Per la squadra ospite partita che vale molto poco. Con il probabile forfait di Cousins, non c’è modo neanche di affinare l’intesa della coppia di lunghi più chiacchierata della lega. Quote in favore dei Nuggets con line punti di 230.5 PRONOSTICO NBA: Nuggets. Più che altro per le motivazioni e il fatto che ci si gioca la stagione.
  7. Utah Jazz (48-30) vs Minnesota Timberwolves (31-47). I jazz vogliono mantenere il quarto posto, mantenendo così il fattore campo al primo turno. I clippers sono in rimonta e distano ormai solo mezza partita. Molto dipenderà dalla lista indisponibili, che potrebbe essere molto ampia. Per gli ospiti poco da chiedere. Nell’ultimo mese si è visto abbastanza chiaramente come i ragazzi di Thibs abbiano staccato la spina. Le quote vedono una vittoria casalinga con una line punti prevista di 200.5. PRONOSTICO NBA: Jazz. Fondamentale mantenere il fattore campo, per avere dei playoff da protagonisti.
  8. Phoenix Suns (22-57) vs Oklahoma City Thunder (45-33). Non ci nascondiamo. Il motivo di interesse del match è vedere cosa riuscirà a combinare Russell Westbrook. Riuscirà quindi a fare il record di triple doppie in stagione?. Diciamo che il match si presta molto bene allo scopo. I Suns vengono da 13 L di fila, lasciano giocare i giovani e difendono pochino. La vittoria non sembra poter sfuggire agli ospiti. E le quote dicono la stessa cosa, dove la vittoria dei Thunder è quotata molto poco. La line punti prevista è di 226.5. PRONOSTICO NBA: Over 226.5. Ci possiamo aspettare una prestazione da Mvp di Westbrook, farà di tutto per il record.
  9. Los Angeles Lakers (23-55) vs Sacramento Kings (31-47). Sfida che è difficile presentare. Motivazione limitatissime per entrambe le compagini. I californiani stanno comunque rischiando di perdere la scelta a favore di Philadelphia, il che sarebbe un durissimo colpo. Prosegue invece senza soste il rebuilding degli ospiti. Una quindicina di anni fa questa era la sfida dell’anno. Speriamo di rivedere in tempi brevi le squadre al loro meglio. Quote per la vittoria finale in parità, con line punti prevista di 213.5. PRONOSTICO NBA: Over 213.5. Non dovrebbe essere una partita che verrà ricordata per le difese…

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi