Shai Gilgeous-Alexander ha deciso di scaricare il suo agente, Thad Foucher dell’agenzia Wasserman, e si rappresenterà da solo in prima persona per il prossimo futuro.
Mossa particolare quella di Shai, candidato principale assieme a Nikola Jokic per il premio di MVP stagionale, e che dalla off-season 2025 diventerà eleggibile con i suoi Oklahoma City Thunder per un rinnovo di contratto al supermassimo salariale. Gilgeous-Alexander è sotto contratto al momento fino al 2027, senza opzioni per l’ultimo anno.
Il prossimo contratto per la superstar canadese potrebbe valere fino a 291 milioni di dollari totali in 4 anni, nuovo accordo che scatterebbe nel 2027 quando SGA avrà 29 anni. Si tratterà nel caso di un rinnovo certo sontuso ma non del contratto più ricco per un giocatore NBA, che resta ancora quello di Jayson Tatum con i Boston Celtics.
In stagione, Shai Gilgeous-Alexander sta viaggiando a 32.5 punti di media, primo nella NBA, con 5.1 rimbalzi e 6.1 assist e il 52.3% dal campo con 1.9 recuperi a partita, i Thunder sono primi a Ovest e la squadra col miglior record NBA al pari dei Cleveland Cavs a Est, con 44 vittorie e 10 sconfitte alla pausa per l’All-Star Game.