Steve Ballmer ha già cominciato a fregarsi le mani all’idea di riavere Kawhi Leonard sano per la prossima stagione. Dopo una stagione conclusasi con l’eliminazione ai play-in per mano dei New Orleans Pelicans, il proprietario dei Los Angeles Clippers si è detto entusiasta per l’inizio della nuova stagione. “Il cielo è il limite per la nostra squadra. Tutto dipenderà da quanta energia ci metteremo e da quanti sforzi saremo in grado di compiere. Ovviamente devi avere anche un po’ di fortuna per vincere il Larry O’Brien Trophy, che è ciò che vogliamo fare noi.”
I Clippers non sono stati fortunati con gli infortuni la scorsa stagione. Leonard non gioca una partita da gara 4 delle Western Conference Finals del 14 giugno 2021. Paul George ha giocato solamente 31 partite questa stagione per colpa di un infortunio al gomito. Con il rientro dell’ex giocatore dei Raptors e la quasi sicura aggiunta di John Wall dalla free agency, è molto probabile che i Clippers punteranno a fare quello che non è mai riuscito nella storia della franchigia.
“Non scherziamo ragazzi,” ha detto Steve Ballmer sul possibile rientro di Leonard. “Leonard non è solo il nostro miglior giocatore, ma è anche uno dei migliori al mondo. Sono molto entusiasta di questa cosa. Kawhi ora è in palestra che sta lavorando e noi incrociamo le dita perché tutta vada nel verso giusto. Io penso che se riusciremo a rimanere sani il prossimo anno potremmo avere una chance di andare fino in fondo alla postseason.”