Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Wizards, Gortat sfodera una super prestazione: “Semplicemente mi passavano di più la palla”

Wizards, Gortat sfodera una super prestazione: “Semplicemente mi passavano di più la palla”

di Andrea Sterpa

Uno degli aspetti più positivi della sfida tra Washington Wizards contro i 76ers è la prestazione di Marcin Gortat, sottolineata dai commenti positivi nel post-partita di John Wall, e del coach Randy Wittman. Sia la guarda che il coach hanno espresso il loro apprezzamento per la prestazione offensiva offerta dal centro polacco, giocando 31 minuti, realizzando una doppia doppia da 23 punti(10/11 dal campo e 3 / 4 nei tiri liberi) e 14 rimbalzi, quando invece la sua media stagionale si aggira attorno a 11.9 punti e 8.7 rimbalzi per partita.

Ho fatto le stesse cose che faccio in ogni singola partita, mi passavano la palla di più ieri notte” ha detto Gortat senza mezzi termini.

Molte delle nostre giocate sono per il post-up, e tante altre per le due guardie o per me. La maggior parte delle giocate con Marcin sono sul pick and roll. Non sempre però tutti gli schemi vanno a buon fine su entrambi i lati, e questo è frustrante. Capita a molti in squadra, non solo a lui. Ma sono felice di vederlo uscire da una crisi ed entrare così nel ritmo offensivo.” Queste le parole di Wall sul compagno di squadra.

Washington ha sfruttato molto la serata positiva di Gortat, portandolo a finalizzare il gioco sempre dentro l’area, sfruttando la sua superiorità fisica nel pitturato, rispetto ai pari ruolo dei 76ers, ottenendo così la vittoria numero 42, e mantenendo salda la quinta posizione ad est, con i playoff già in cassaforte.

Per NBA Passion,
Andrea Sterpa

You may also like

Lascia un commento