Ore calde in casa UnaHotels Reggio Emilia, all’indomani del KO subito al forum contro l’Olimpia Milano nei quarti di finale di Coppa Italia. Dopo la rottura con l’ex Trento e Brindisi Dominique Sutton dichiarata nei giorni scorsi, adesso a rischiare il taglio è Josh Bostic, ala statunitense classe 1987.
La notizia è stata riportata da Fabrizio Lorenzi, penna de “La Repubblica” ed è stata confermata da diversi quotidiani. Le cause del divorzio sembrerebbero dovute ad un deterioramento dei rapporti tra Bostic e gli altri membri del team, oltre a dissapori fra il giocatore e lo staff.
A questo proposito, Il Resto del Carlino scrive:
Bostic è ormai un corpo estraneo alla squadra, capace solo di sbuffare agli errori dei compagni. Già nelle prossime ore la società prenderà molto probabilmente dei provvedimenti, proprio com’è già accaduto recentemente con Sutton.
La stagione di Josh Bostic
Il nativo di Columbus è stato acquistato ad inizio stagione per lo spot di ala piccola titolare. Con la maglia biancorossa ha disputato 18 partite, venendo impiegato per 27,7 minuti di media da coach Antimo Martino. Bostic ha realizzato 13,7 punti e 3,9 rimbalzi a partita, tirando con il 36% dal campo. Nella diciottesima giornata di ritorno, nella sconfitta esterna al PalaPentassuglia contro l’Happy Casa Brindisi, Bostic ha totalizzato 22 punti, segnando la sua miglior prestazione stagionale.
La carriera
Alto 196m per 104 kg, Josh Bostic frequenta l’università di Findlay, da cui esce nel 2009. Inizia la carriera da professionista nel Kyoto Hannaryz, per poi trasferirsi la stagione successiva in D-League, con i Canton Charge. Nella lega di sviluppo americana disputerà successivamente un’altra stagione, con i Grand Rapids Drive. In Europa ha vestito le maglie di Riga, Zara, Liegi e Charleroi. L’ala dell’Ohio fa la sua prima esperienza in Italia nel 2016 a Caserta, nell’ultimo anno del club bianconero nella massima serie. La stagione successiva è alla Dinamo Sassari, alla corte di coach Pasquini. In terra sarda gioca 13 partite viaggiando a 14 punti a partita. Dopo due stagioni in Eurocup a Gdynia, firma un contratto con Reggio Emilia.

