Home Serie A2Carpegna Prosciutto PesaroPaul Eboua, ritorno di fiamma alla VL Pesaro?

Paul Eboua, ritorno di fiamma alla VL Pesaro?

di Marco Fasano
Paul Eboua sotto canestro

A dir poco sorprendente l’indiscrezione lanciata stamane del Resto del Carlino, sulle pagine dedicate alla VL Pesaro. Il quotidiano bolognese, infatti, sostiene che le strade di Paul Eboua (qui l’intervista con la nostra redazione) e della VL Pesaro potrebbero rincontrarsi.

Ci sarebbe stato un primo incontro “di avvicinamento” tra la compagine adriatica e l’agente del classe 2000, che ha appena terminato la stagione in G League con i Long Island Nets e sta cercando una squadra in Europa per concludere al meglio l’annata. La società cerca un nuovo innesto per difendere l’ottimo piazzamento in classifica che le varrebbe i play-off, che arriverebbero alla Vitrifigo Arena dopo tanti, troppi anni di digiuno.

La stagione di Paul Eboua, ora accostato di nuovo a Pesaro

Nell’esperienza statunitense ai Long Island Nets, Eboua ha disputato 10 partite, calcando il parquet per 12.2 minuti di media. Nel breve tempo concessogli ha totalizzato 2.9 punti e 2.7 rimbalzi di media, tirando col 27% da due e con l’11% da oltre l’arco.

Alto 203 cm per 97 kg, Eboua è un’ala piccola fisica ed esplosiva. Tra i suoi punti di forza troviamo la penetrazione e la capacità di catturare i rimbalzi, mentre il tiro da fuori è un elemento su cui il nativo di Yaoundè deve ancora lavorare.

La carriera del giocatore

Muove i suoi primi passi alla Stella Azzurra, alla quale approda nel 2015. Con la società capitolina disputa tre stagioni. Grazie alla partnership tra Stella e Roseto, Paul fa la sua prima esperienza in un campionato nazionale, giocando il campionato di A2 2018/2019 con la maglia dei marchigiani. Nell’estate successiva sale di categoria grazie alla VL Pesaro. Dopo un’annata da 7.7 punti di media e 5.6 rimbalzi, si dichiara eleggibile al Draft Nba. Non viene scelto, ma i Miami Heat gli offrono un contratto exhibit 10 (convertibile in un two-way contract dalla franchigia). In seguito viene tagliato dalla franchigia della Florida e si trasferisce ai Brooklyn Nets, che lo trasferiscono alla franchigia corrispondente che milita nella lega di sviluppo americana, la G League.

You may also like

Lascia un commento