Il clima si sta scaldando con i Mondiali fiba di Cina che si avvicinano sempre più: a questo proposito ha parlato Sergio Scariolo sul match della nazionale spagnola contro il Team USA, in California.
Il tecnico bresciano – selezionatore della squadra iberica – si appresta ad affrontare un’amichevole di lusso contro la favorita del torneo iridato. Nonostante le numerose defezioni, il talento non manca alla compagine americana. Al Honda Center di Anaheim (California) – alle 19 del 16 agosto (-9 GMT) – andrà in scena un test che aiuterà Scariolo nella valutazione generale della squadra.
Queste le parole di Scariolo sul match contro il Team USA:
“Giochiamo contro la miglior squadra della competizione il che significa che ci metteranno in massima difficoltà a questo punto. Noi abbiamo però voglia di competere contro i migliori che posseggono un bagaglio tecnico-tattico già più ampio comunque“
Il fatto di giocare in California stimola ancor di più il tecnico italiano che definisce la serata “divertente perché ci sarà molta gente e ci saranno molti scontri diretti tra grandi giocatori”.
Visualizza questo post su Instagram
Come detto in precedenza, la missione di Scariolo è valutare la condizione generale della sua squadra. Nonostante il blasone della partita, il selezionatore della nazionale spagnola è più concentrato sul lavoro interno della squadra, non tanto sul risultato finale.
“Sarà una tappa importante nella nostra preparazione. Non prepareremo la partita in modo specifico, ma ci occuperemo quasi esclusivamente delle nostre cose e ovviamente dobbiamo provare a far buon figura, quello che cerchiamo di fare in ogni partita“

