Lo scorso anno, il progetto di rinominare la strada che corre davanti alla “AAA”, l’arena dei Miami Heat, col nome di Dwyane Wade non ebbe un seguito. Oggi invece, a Dallas, Texas, “Via Dirk Nowitzki” non è più solo una suggestiva idea dei tifosi, ma una realtà.
Il campione tedesco ha partecipato nella giornata di mercoledì alla cerimonia di inaugurazione della “Nowitzki Way”, assieme ai sui ex capo allenatori Rick Carlisle, Avery Johnson e Don Nelson, a Mark Cuban ed al sindaco di Dallas Eric Johnson. Il nuovo nome sostituirà quello della vecchia Olive Street, nelle vicinanze dell’American Airlines Center di Dallas.
The Nowitzki Way street naming ceremony at the @AACenter is an hour away! If you can't make it to the AAC, watch the live stream with the link below!
LIVE STREAM: https://t.co/9I565zaWNw pic.twitter.com/P5OIEA1D7S
— Dallas Mavericks (@dallasmavs) October 30, 2019
“Questo dice tutto sul mio rapporto con questa città” Così un emozionato Dirk Nowitzki “Da questa comunità ho ricevuto solo tanto affetto. Perché non si chiama ‘Dirk Way’ o “Dirk Street’? Meglio, porterà il nome della mia famiglia, io non sono mai stato un grande automobilista. A giudicare dal mio primo anno qui poi, probabilmente non mi avrebbero intitolato nemmeno una discarica!”.
Dirk Nowitzki si è ritirato al termine della stagione 2018\19, dopo 21 annate disputate interamente con la maglia dei Dallas Mavericks. In carriera, il fuoriclasse tedesco ha vinto a Dallas un titolo NBA (2011), disputato due finali (la prima, persa, nel 2006), e vinto un titolo di MVP della stagione nel 2007. In estate, il proprietario della squadra Mark Cuban aveva aperto all’idea di vedere in futuro Nowitzki in veste di co-proprietario della squadra.
Here it is!!! Nowitzki Way…and it’s spelt right!!! @swish41 #MFFL pic.twitter.com/WOHphesIre
— Dallas Mavericks (@dallasmavs) October 30, 2019

