Infortunio Zhaire Smith: la situazione del rookie dei Sixers

infortunio zhaire smith

Infortunio Zhaire Smith: la situazione del rookie dei Sixers

Non c’è pace per i Philadelphia 76ers che dopo Noel, Embiid, Simmons e Fultz deve fare i conti con l’infortunio Zhaire Smith. La scelta numero 16 del Draft 2018 ha subito uno stop in prestagione per via di una frattura del quinto metatarso del piede sinistro.

 

Infortunio Zhaire Smith: intervento chirurgico per lui

Per ovviare all’infortunio Zhaire Smith si è sottoposto a intervento chirurgico giovedì. Ad annunciarlo la franchigia dei Sixers sul proprio profilo Twitter, specificando come la data del ritorno non sia stata ancora concordata.

L’infortunio è fin troppo familiare ai Sixers. Similare la situazione con quella della stagione 2016-17 con Ben Simmons che prima di iniziare la stagione aveva subito una frattura al piede destro, che lo ha tolto dal parquet per tutta la stagione. Il Rookie of The Year 2018 ha infatti esordito la scorsa stagione, dimostrando il suo valore e portando a casa il prestigioso premio per il miglior esordiente.

Infortuni Sixers: i precedenti

Non solo infortunio Zhaire Smith e Simmons, ma anche Noel, Joel Embiid e Markelle Fultz hanno passato il loro anno da rookie in panchina. Per il centro camerunense sono state addirittura due le stagioni ai box, mentre per il playmaker scelto alla numero 1 durante lo scorso draft, questa dovrebbe essere la stagione del rilancio.

Grazie a questi precedenti i Philadelphia 76ers possono non disperarsi. Simmons è tornato a pieno titolo la scorsa stagione ed è apparso in 81 delle 82 partite. Smith, che i Sixers hanno ottenuto grazie a uno scambio con i Phoenix Suns, avrebbe dovuto assumere un carico non eccessivo di lavoro come esordiente. Di conseguenza, la sua assenza non dovrebbe alterare le rotazioni del capo allenatore Brett Brown.

Simmons, Markelle Fultz, JJ Redick e TJ McConnelll saranno le guardie designate a partecipare al prossimo campionato NBA per i Philadelphia 76ers.

Simone Massari
simonemassari23@gmail.com

Appassionato di sport in generale, amo l'NBA in modo viscerale. Studio giornalismo a Genova per raggiungere il mio obiettivo

No Comments

Post A Comment