Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles LakersI Lakers sprecano un vantaggio di 36 punti ma superano i Suns, Davis: “Più attenzione!”

I Lakers sprecano un vantaggio di 36 punti ma superano i Suns, Davis: “Più attenzione!”

di Michele Gibin
anthony davis

I Los Angeles Lakers rischiano più del dovuto contro dei Phoenix Suns abbonati alle rimonte, sprecano un largo vantaggio ed alla fine chiudono la partita dello Staples Center per 117-107, con l’ottava tripla doppia in stagione di LeBron james.

I Lakers (27-7) partono a razzo e segnano 43 punti nel primo quarto, tirando con il 70% e con James a guidare l’attacco (31 punti, 13 rimbalzi e 12 assist a fine gara per lui). Per i padroni di casa soli 8 errori al tiro nel primo periodo.

Con James, Anthony Davis ed un Avery Bradley da 9 su 11 al tiro per 18 punti, i Lakers toccano il massimo vantaggio di +36, per poi assistere nel quarto periodo alla rimonta dei Phoenix Suns. Devin Booker chiude con 32 punti e 7 assist e riavvicina i suoi fino al -7, costringendo coach Frank Vogel a rimettere in campo i suoi titolari a fine gara per  controllare il punteggio.

Dobbiamo imparare a gestire i vantaggi larghi, non si può cadere in errori cosìAnthony Davis rimprovera la squadra dopo una partita da 26 punti e 11 rimbalzi “Sono partite che puoi anche finire per perdere, ed una sensazione orribile quando accade. Bisogna essere in grado di continuare a giocare (…) non si possono sprecare 36 punti di vantaggio così“.

Abbiamo smesso di giocare e difendere, troppi uno contro uno, i Suns hanno preso tanti rimbalzi in attacco, e noi non abbiamo creato buoni tiri

Disattenzione a parte nel finale, soddisfatto coach Vogel della prova aggressiva dei suoi: “Volevamo partire forte, ho chiesto ai giocatori di dominare ogni avversario, hanno eseguito alla perfezione“. Sulla rimonta dei Suns: “Dobbiamo gestire meglio i vantaggi, ma sono orgoglioso di come abbiamo iniziato la partita, siamo stati dominanti sin da subito. nel secondo tempo non abbiamo fatto altrettanto bene, ma abbiamo appreso una lezione preziosa“.

View this post on Instagram

?? Nella prima notte del nuovo anno, i Lakers iniziano il 2020 in maniera positiva con una buona vittoria in casa contro i Suns. Come se non bastasse, il marchio della primo sigillo losangelino della seconda decade del XXI secolo non poteva che essere di LeBron James: per lui tripla doppia monstre da 31 punti, 13 rimbalzi e 12 assist. Ottima la performance anche di Anthony Davis: 26 punti e 11 rimbalzi. Nel giorno della dipartita del padre dell'NBA odierna, ossia David Stern, il Re non poteva omaggiare quell'uomo visionario in modo migliore, regalando la terza vittoria consecutiva ai suoi Lakers. I gialloviola hanno bisogno ancora di sistemarsi per puntare al titolo secondo voi, alla luce anche delle due sconfitte con Bucks e Clippers? ° ° ° ° #nbapassion #losangeleslakers #lakeshow #lebronjames #anthonydavis #davidstern #nba #nbaseason

A post shared by NBA Passion (@nbapassion_com) on

Dopo la partita, spazio per LeBron James per alcune parole su David Stern, ex grande Commissioner NBA scomparso mercoledì all’età di 77 anni: “Lui ed il Dr Naismith sono state le due persone più importanti nella storia della pallacanestro. Sten era un visionario (…) ricordo che al draft mi disse che un giorno avrebbe voluto avere un completo come il mio, credo che la NBA debba intitolare qualcosa a Stern, in suo onore“.

19 punti e 4 rimbalzi, con 5 su 15 al tiro per Kyle Kuzma, in 27 minuti di gioco, per i Suns doppia doppia da 16 punti e 14 rimbalzi per DeAndre Ayton che prosegue il suo recupero dopo una lunga sospensione ed un infortunio ad una caviglia, e 26 punti con 9 su 14 dal campo per Kelly Oubre Jr.

You may also like

Lascia un commento