fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Clippers Mercato Clippers: c’è anche Aron Baynes nel mirino?

Mercato Clippers: c’è anche Aron Baynes nel mirino?

di Michele Gibin

Qualche infortunio di troppo a giocatori come Pat Beverley, Landry Shamet e Lou Williams potrebbe aver minato la convinzione dei Los Angeles Clippers (4-4 nelle ultime 8 partite) di avere una panchina abbastanza profonda da poter navigare senza scossoni attraverso la lunga regular season.

Nei giorni scorsi, alcuni report volevano i Clippers interessati a Thaddeus Young dei Chicago Bulls, ala versatile ed un veterano affidabile ed utile ad arricchire la rotazione delle ali alle spalle di Kawhi Leonard e Paul George, assieme a Moe Harkless e\o JaMychal Green.

Darren Collison, il cui auto-esilio di 6 mesi dal basket NBA potrebbe presto terminare, fornirebbe ai Clippers aiuto in un’altra posizione considerata scoperta, quella di point guard, e Collison ha già vestito in passato la maglia della seconda squadra di LA, sua città natale.

Anthony Davis contro Aron Baynes

Il front office dei Clippers starebbe però pensando ad un altro obiettivo, stavolta sotto canestro. Ed il giocatore su cui Lawrence Frank e Michael Winger potrebbero aver messo gli occhi è Aron Baynes, centro australiano dei Phoenix Suns. Come riportato da Eric Pincus di Bleacherreport, Baynes è considerato da alcuni executive NBA un obiettivo primario per i Clippers, che però avrebbero bisogno di una terza squadra per completare l’affare.

Baynes si è rivelato in questa stagione per i Suns una scialuppa di salvataggio, dopo la squalifica per 25 partite di DeAndre Ayton, prima scelta assoluta al draft NBA 2018, con la sua miglior stagione in carriera: 13 punti e 5.7 rimbalzi di media in 24 partite, con il 37.5% al tiro da tre punti. Dopo una partenza positiva però, i Phoenix Suns sono tornati a perdere e staccarsi dalla lotta per un posto ai playoffs, e gli obblighi contrattuali verso Ayton potrebbero indurre James Jones a non offrire a fine stagione il rinnovo al 33enne Baynes.

Difficile, per Pincus, che i Suns possano accogliere il contratto di Ivica Zubac, da qui la necessità di trovare un terzo team per una trade.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi