Eric Bledsoe, l’uomo mercato del momento in NBA. Sul 24enne playmaker dei Phoenix Suns sono infatti piombati i principali riflettori della lega, visto che una sua possibile cessione appare sempre più vicina. Il giocatore è ai ferri corti con la società per la questione dell’estensione contrattuale: i Suns si sono detti più volte restii a concedergli il massimo salariale, arrivando ad offrire un quadriennale da 48 milioni di dollari. Proposta rifiutata prontamente da Bledsoe che ora potrebbe seriamente volare verso altri lidi.
E della situazione potrebbero approfittarne i Los Angeles Lakers. Secondo quanto riportato da ‘NBAhoopsworld‘, la franchigia californiana sarebbe pronta ad intavolare una sign and trade per arrivare all’ex Los Angeles Clippers: sul tavolo delle trattative potrebbero finire uno tra Steve Nash ( si tratterebbe di un gradito ritorno) e Jeremy Lin, che piace tanto in Arizona. A completare la trattativa potrebbe essere il big man Jordan Hill. L’ipotesi Phoenix per Julius Randle attualmente è da scartare, dato che i gialloviola vogliono puntare fortemente su di lui.
Insomma, la trattativa appare in fase embrionale ma da un momento all’altro potrebbe prendere il via. L’unica cosa certa è che la cessione di Bledsoe farebbe felici tutti: lo stesso giocatore che guadagnerebbe un ricco contratto, i Suns che non lo perderebbero senza guadagnare nulla nel 2015 e i Lakers, pronti a puntellare il roster con un giocatore di indubbio livello e di sicuro affidamento.
Per NBA Passion,
Olivio Daniele Maggio (daniele_maggio on Twitter)


