26 Giugno 2008, notte del Draft NBA, l’allora Commissioner David Stern annunciò: with the second pick in the 2008 NBA Draft, the Miami Heat select…Michael Beasley!!!
Si avete letto bene, lo stesso Michael Beasley che fino ad oggi è rimasto nell’ombra, cambiando 3 squadre nel giro di 6 anni. Lo stesso Beasley che a Kansas State dominava come pochi.
Nei primi anni a Miami qualcosa di buono la fa vedere al pubblico della Florida, viaggia su cifre accettabili per una seconda scelta e molti iniziano a pensare che possa diventare una pedina fondamentale insieme a Wade per una possibile corsa a
l Titolo.
Nell’estate del 2010 gli Heat lo cedono ai T’Wolves per liberare spazio salariale e portare a casa LeBron James e Chris Bosh, il primo anno a Minnesota va alla grande e Beasley chiude la stagione con 19.2 punti di media (tra i primi 20 della lega) dopodichè iniziano i problemi quelli veri, quelli legati all’uso di sostanze stupefacenti.
Il tracollo è inevitabile, passa intere stagioni in maniera altalenante, una partita ne mette 35 con scioltezza e quella dopo solo 4…cosa sta succedendo a B-Easy?
Molti iniziano a pensare che effettivamente uno così non sia un ottimo elemento per la squadra e i T’Wolves se ne accorgono presto, passa moltissime partite in panchina, schiavo della frustrazione e di chissà quale droga.
Nel 2012 i Suns ci credono e gli fanno firmare un contratto di 3 anni per 18 milioni di dollari, anche qui però le prestazioni lasciano un pò a desiderare o meglio la continuità è quella che davvero manca, ancora problemi con la marijuana lo portano ad essere tagliato dopo una sola stagione.
Ritorna in Florida ritrovando il vecchio amico Wade e le superstar James e Bosh, ma anche qui niente di entusiasmante…dove è finito tutto il suo talento? Tagliato quest’estate dagli Heat inizia a girovagare e alla fine arriva una chiamata, i Memphis Grizzlies vogliono dargli un’altra chance. Firma un contratto non garantito per partecipare al training camp della squadra…riuscirà finalmente a mostrare tutto il suo potenziale o continuerà a scaldare la panchina? Non ci resta che attendere!
Memphis GrizzliesMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattativeMiami HeatMinnesota TimberwolvesNBA DraftNBA, National Basketball AssociationPhoenix Suns
Un’altra chance per B-Easy!
315
articolo precedente
