Home NBA, National Basketball AssociationNBA NewsLa NBA riapre agli allenamenti individuali negli stati meno colpiti

La NBA riapre agli allenamenti individuali negli stati meno colpiti

di Michele Gibin
nba allenamenti

Fase 2 vicina anche per la NBA, che ha deciso per la riapertura delle facility e dei centri di allenamento ai giocatori per le squadre che si trovano in stati che nei prossimi giorni allenteranno le misure restrittive anti-contagio da coronavirus. In alcuni stati come ad esempio la Georgia, gli atleti potranno tornare ad allenarsi tra una settimana, potranno farlo su base volontaria ed in una situazione in cui sia garantita ovviamente la sicurezza.

Ancora vietati però gli assembramenti e gli allenamenti di gruppo, mentre per quegli stati ancora soggetti alle misure restrittive più severe, i divieti attuali sussisteranno. In questi casi, e come riportato da Adrian Wojnarowksi di ESPN, la NBA si impegnerà a lavorare con i team per trovare soluzioni e sedi alternative per una ripresa degli allenamenti.

La stagione NBA è ferma dallo scorso 12 marzo, e da allora i giocatori non hanno avuto accesso alle facility delle proprie squadre, chiuse per motivi precauzionali. Permettere ai giocatori di tornare a prepararsi fisicamente è un primo quanto necessario passo verso un concreto programma di ripresa della stagione 2019\20 in estate.

Il commissioner NBA Adam Silver e gli executive delle squadre hanno tenuto nelle scorse ore una call conference, in cui i team hanno riportato la richiesta di alcuni giocatori di potersi recare in Georgia per un periodo di allenamenti, piano che incontrerebbe il favore di alcune squadre, ma solo con la possibilità di allenarsi in strutture abilitate e altamente professionali.

You may also like

Lascia un commento