Home NBA, National Basketball AssociationNBA NewsSvelata la vettura n. 23 del nuovo team NASCAR di Michael Jordan

Svelata la vettura n. 23 del nuovo team NASCAR di Michael Jordan

di Michele Gibin
michael jordan nascar vettura

Il pilota NASCAR Bubba Wallace ha svelato per la prima volta al pubblico la vettura con cui debutterà nella nuova scuderia fondata da Michael Jordan.

La macchina avrà naturalmente il numero 23, e Wallace sarà la prima guida del team voluto e formato da Jordan e dal pilota Denny Hamlin, amico personale di MJ e uno dei tanti sportivi “griffati” Brand Jordan.

Michael Jordan e Hamlin avevano annunciato la nascita del nuovo team NASCAR Cup Series lo scorso settembre: “Sono stato un tifoso Nascar sin da bambino, quando i miei portavano me e i miei fratelli alle corse, in North Carolina“, così Michael “Ora ho la fantastica opportunità di avere un mio team Mascar assieme al mio amico Denny Hamlin, e con Bubba Wallace come pilota. Storicamente, la Nascar ha faticato sul tema della rappresentanza, e ci sono stati pochi proprietari neri di team. Anche per questo ci è sembrato il momento prefetto, la Nascar si sta evolvendo e affrontando il cambiamento sociale (…) vedo questa impresa come un’occasione per educare un’utenza nuova ed aprire la strada agli afroamericani nel mondo delle corse“.

Il 27enne Wallace è l’unico pilota nero nella NASCAR Cup Series. Michael Jordan è diventato a sua volta l’unico proprietario nero di una scuderia NASCAR, Toyota sarà il principale partner tecnico del team.

You may also like

Lascia un commento