Settimana scorsa, Rod Beard del Detroit News aveva riportato la notizia che Cade Cunningham aveva subito un lieve infortunio alla caviglia durante i training camp. Essendo Cunningham il presente e futuro dei Detroit Pistons, coach Dwane Casey ha fatto capire come non ci sia fretta per quanto riguarda il suo ritorno dall’infortunio. “Per quanto riguarda la salute, è un training camp come gli altri. È normale che ci siano giocatori con acciacchi fisici. Ma per fortuna non c’è nulla di serio. A Cade gli si è girata la caviglia. È una cosa leggera, ma saremo cauti con lui. Giusto per essere sicuri che recuperi prima della prossima settimana.
Non c’è fretta di farlo rientrare, quindi ci stiamo andando piano. I medici dicono questo e io ho fiducia in loro. La mia preoccupazione, dal punto di vista dell’allenatore, è che possa tornare e infortunarsi di nuovo. E questo non succederà. Quindi lascio ai medici il compito di farlo recuperare e prepararlo a partire il più rapidamente possibile.”
Cade Cunningham è reduce da una grande stagione collegiale a Oklahoma State, culminata con la vittoria del John R. Wooden Award, premio dato al miglior giocatore di college dell’anno, e l’inserimento nel First Team All-American. Ed è proprio per questo che i Pistons hanno puntato tutto su di lui per riuscire a tornare ai tempi dei primi anni 2000.

