Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsAtlanta HawksNBA, Dejounte Murray umilia Banchero: “Resta umile, sei cambiato”

NBA, Dejounte Murray umilia Banchero: “Resta umile, sei cambiato”

di Michele Gibin
banchero murray

Non ha dovuto attendere molto Paolo Banchero per il suo (primo) momento “welcome to the NBA” che ogni rookie prima o poi sperimenta.

Il primo assaggio glielo ha riservato Dejounte Murray, durante una partita del torneo estivo pro-am Zeke-End al Tacoma Community College di Washington, organizzato da Isaiah Thomas. La star degli Atlanta Hawks ha riservato a Banchero, come lui nativo di Seattle e gloria sportiva locale, uno “scherzetto” nella forma di un up and under con tanto di finta di passaggio che ha completamente disorientato la prima scelta assoluta dei Magic.

Murray ha poi chiuso l’azione con una schiacciata a una mano dopo un auto passaggio contro il tabellone, alla Tracy McGrady di alcuni anni fa, e “commentato” con un po’ di trash talking in faccia al povero Banchero.

Siparietto che ha avuto uno strascico social dopo la partita, con Paolo Banchero che ha provato a riconquistare un poco d’onore via Instagram. “Wow, hai pure smesso di seguirmi su IG, dev’essere una cosa personale eh? Ok, la prossima volta fai in modo di marcarmi uno contro uno e non mandare sempre i raddoppi…“.

La replica, rigorosamente via social, di Murray non si è fatta attendere. “Hai cercato di menarla con questa storia della prima scelta assoluta con me, che tifavo per te quando eri solo un ragazzino che mi chiedeva di poterti prendere i rimbalzi in allenamento… non usare il web per non dire nulla, sei cambiato dal ragazzo umile che sei sempre stato e io parlo sempre sul serio su queste cose e lo sai. Ma tu sei cambiato e io non ti rispetto più. Resta UMILE, ora inizia la vita vera e non si scherza più. Ma voglio ancora vederti vincere, perché io non sono cambiato“.

Dejounte Murray è stato All-Star NBA nel 2022 con i San Antonio Spurs e da ottobre giocherà la sua prima stagione con Trae Young agli Hawks. Dopo un solo anno a Duke, Paolo Banchero è stato invece la prima scelta assoluta al draft NBA 2022 degli Orlando Magic.

You may also like

Lascia un commento