Coach Billy Donovan ha rinnovato il suo contratto con i Chicago Bulls prima dell’inizio della stagione, per The Athletic si tratterebbe di un’estensione pluriennale che scatterà al termine dell’annata 2022-23.
Notizia in seguito confermata dai Bulls come riportato da NBCS. Donovan è sulla panchina di Chicago dal 2020, e lo scorso anno riuscì a riportare i Bulls ai playoffs dopo 5 anni di assenza con DeMar DeRozan e una squadra rinnovata nel roster, in questa stagione complici i problemi fisici di Zach LaVine e soprattutto Lonzo Ball, la squadra è partita più a rilento e oggi ha un record di 9 vittorie e 11 sconfitte, comunque in linea per la lotta playoffs a Est.
Billy Donovan, ex coach degli Oklahoma City Thunder e di Kansas nella NCAA, era stato voluto da Arturas Karnisovas in panchina per il nuovo corso dei Bulls con gli arrivi successivi di DeRozan, Nikola Vucevic, Ball, Alex Caruso e Patrick Williams.
In due stagioni alla guida dei Chicago Bulls, coach Donovan ha un record di 88 vinte e 86 perse complessivo.

