Il nuovo corso di Brindisi parte con un botto di mercato importante: arriva la guardia Jamel Morris con un biennale. In Puglia sta partendo un nuovo progetto, salutati coach Vitucci e Gioffrè (entrambi ripartiranno da Treviso) e sostituiti con il “promosso” Corbani e Leo De Rycke come nuovo direttore sportivo. Dopo questi movimenti sono arrivate le conferme di Jordan Bayehe e l’ala Joonas Riisma. Il primo nuovo acquisto brindisino risponde al nome di Jamel Morris, guardia americana, reduce da una stagione da protagonista con il Liektabelis.
Mercato LBA: a Brindisi arriva Jamel Morris
Il classe 1992, nativo dell’Ohio, prodotto della Fairmont State è già transitato nel Bel Paese al suo anno da rookie in quel di Civitavecchia. Nel mezzo esperienze in Croazia, Polonia (dove con il Legia Varsavia fa registrare 17.4 pt di media arrivando in semifinale playoff), Francia e Germania, con qualche comparsata in G-League nel 2017-18.
La guardia mancina con la casacca del Liektabelis ha mantenuto una media di 15 punti (tra campionato ed Eurocup) tirando col 50% da 2 e con un buon 37% dal perimetro, terminando la stagione al terzo posto nel campionato lituano e al quarto posto nel girone di Eurocup: dove si è contraddistinto per due buzzer-beater contro la Reyer Venezia ed il Bursaspor.
Le parole del DS Leo De Rycke: “Siamo molto soddisfatti della firma di Jamel, un giocatore che seguivo da anni e che si incastra al meglio nella costruzione del roster. Atleta dalle indubbie qualità ma che ha sempre la parola ‘team’ al centro dei suoi pensieri. Ha grande esperienza nel basket europeo, caratteristica che può aiutarci in diversi aspetti di gioco.”

