Mancava solo lui, e ora anche Anthony Edwards ha firmato con i Minnesota Timberwolves la sua rookie scale extension al massimo salariale da 260 milioni di dollari in 5 anni. Estensione che scatterà dalla stagione 2024-25.
Edwards è stato la prima scelta assoluta al draft NBA 2020 e primo quintetto di rookie nel 2021, nelle sue prime tre stagioni NBA è riuscito a portare i Minnesota Timberwolves ai playoffs nel 2022 e 2023 e nel 2022-23 ha viaggiato a 24.6 punti di media, massimo finora in carriera, con 5.8 rimbalzi e 4.4 assist a partita in 79 gare.
Edwards raggiunge i colleghi di draft LaMelo Ball e Tyrese Haliburton tra i giocatori ad aver firmato la propria rookie scale extension al massimo salariale quinquennale. Come nel caso di Ball e Haliburton, per Edwards la cifra di 260 milioni è la massima raggiungibile se la stat dei Twolves riuscirà a raggiungere degli obiettivi individuali nei prossimi anni.
Sul mercato, i Timberwolves hanno già rimesso sotto contratto il centro Naz Reid, rivelazione della stagione scorsa, e firmato Shake Milton e Troy Brown Jr. Tra i free agent ancora da rifirmare ci sono Jaylen Nowell e soprattutto Nickeil Alexander-Walker, che è restricted free agent.