Dopo la pesante sconfitta contro i Bulls, i Lakers perdono anche contro i primi della classe di Minnesota. Arriva dunque la quarta sconfitta consecutiva, che fa accendere un segnale d’allarme nello spogliatoio gialloviola. A confermarlo sono le parole dello stesso Anthony Davis, che al termine della sfida contro i Timberwolves ha riconosciuto che la franchigia di LA sta vivendo un periodo negativo.
“È la stagione NBA. Ci saranno alti e bassi. In questo momento siamo in un periodo negativo“, ha detto Davis dopo che i Lakers sono scesi ad un record di 1-5 da quando hanno vinto l’In-Season Tournament. “Dobbiamo solo continuare a lottare e a giocare duro. Giocare con un po’ di impegno, un po’ di energia e dobbiamo considerare quella di sabato una vittoria obbligatoria“.
Vista infatti la situazione, la prossima partita in programma per domani notte contro OKC potrebbe già risultare determinante. In questo avvio da 30 partite circa, i Lakers hanno dimostrato di avere l’organico adatto per poter ambire ad un lungo percorso anche ai Playoff. Il problema fino a questo punto però è stata la mancanza di continuità, sicuramente legata anche ad i frequenti infortuni che hanno condizionato le rotazioni. Ad ogni modo, nonostante la post season appaia ancora lontana, è bene che la franchigia si rimetta in carreggiata, per evitare di compromettere irrimediabilmente la stagione.
“Dobbiamo impegnarci di più e trovare più continuità nei risultati”, ha detto Davis. “Detto ciò, dopo 30 partite, penso che sia ancora difficile valutare il nostro livello, ma sappiamo cosa possiamo fare. Abbiamo dimostrato cosa possiamo essere. E abbiamo dimostrato che se non facciamo le cose di cui abbiamo bisogno per avere successo, continueremo a stare da questa parte della classifica, quella di chi sta perdendo.”
I Lakers al momento occupano la 10° posizione ad Ovest, con però due sole partite di distanza dal 6° posto, attualmente occupato da Dallas.

