I Dallas Mavs sono avanti per 3-0 nella serie contro i Minnesota Timberwolves, ma hanno perso dopo 9 minuti di gioco Dereck Lively II per infortunio.
Lively II ha rimediato una tremenda ginocchiata involontaria da Karl-Anthony Towns nel secondo quarto di gioco, Towns lo ha colpito alla nuca mentre saltava a rimbalzo e il lungo dei Mavericks era caduto a terra. Lively II è rimasto a terra per diversi minuti ma è per fortuna riuscito a rialzarsi e a lasciare il terreno di gioco sulle sue gambe, nelle prossime ore si sottoporrà agli esami previsti dal protocollo NBA per i traumi cranici.
L’ex Duke rischia di dover saltare gara 4, Dereck Lively II è stato uno dei migliori per Dallas accanto a Luka Doncic e Kyrie Irving nella serie contro i Twolves dove non ha ancora fallito un tiro dal campo, 12 su 12 in 2 partite e poco più. In gara aveva segnato fino a quel momento 6 punti con 3 rimbalzi.
I Mavs si sono portati a una sola vittoria dalle NBA Finals e possono chiudere la serie già in gara 4 sempre al Target Center di Minneapolis, martedì notte.