Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDallas MavericksMavs, Lively II out per gara 4 ma recupera Maxi Kleber

Mavs, Lively II out per gara 4 ma recupera Maxi Kleber

di Michele Gibin
maxi kleber

I Dallas Mavs saranno senza Dereck Lively II per gara 4 contro Minnesota, salvo sorprese, ma potrebbero ritrovare Maxi Kleber dopo 3 settimane di stop per infortunio.

Lively II è indicato come “doubtful” per gara 4 a Dallas, con i Mavs avanti per 3-0 nella serie contro i Timberwolves. Il centro ex Duke ha rimediato in gara 3 una paurosa ginocchiata involontaria sul capo da parte di Karl-Anthony Towns e ha dovuto abbandonare il campo dopo appena 9 minuti. Gli esami hanno escluso un trauma cranico per il giocatore che ha però bisogno di alcuni giorni per riprendersi dai postumi del colpo, che hanno interessato il collo.

Maxi Kleber è invece indicato come “questionable” nell’injury report di gara 4, il tedesco è quindi da intendersi in forse per la partita dopo oltre tre settimane di stop. Kleber si era infortunato durante la serie di primo turno vinta contro gli LA Clippers, per lui una lussazione alla spalla destra che lo aveva tenuto fuori per tutta la serie contro gli OKlahoma City Thunder nel turno successivo. I tempi di recupero per il veterano dei Mavs erano indicati in 3-4 settimane, e così è stato.

Con Maxi Kleber coach Jason Kidd recupera un’alternativa importante in mezzo all’area rispetto a Daniel Gafford e Dereck Lively II, in grado di allargare il campo col suo tiro da tre punti. Nella serie contro i Clippers prima di fermarsi, aveva segnato 10 delle 18 triple tentate.

In gara 4 i Mavs giocheranno in casa per qualificarsi alle prime NBA FInals dal 2011, e le prime dell’era Luka Doncic. A Est i Boston Celtics si sono già qualificati, con la vittoria contro gli Indiana Pacers per 4-0.

You may also like

Lascia un commento