Andrea Cinciarini ha scelto ufficialmente di tornare in Italia, precisamente alla Givova Scafati. Infatti, il club campano ha annunciato l’arrivo del giocatore, news lanciata qualche giorno fa dal noto sito web Sportando. Il play italiano nonostante le offerte da Francia e Israele è quindi pronto ad iniziare una nuova avventura in LBA dopo l’ultima alla VL Pesaro terminata a maggio con la retrocessione della sua squadra. Si tratta di uno dei veterani del campionato italiano, un giocatore che conosce il gioco alla perfezione ed in grado di dare fluidità alla manovra offensiva della sua squadra.
Andrea Cinciarini approda alla Givova Scafati
Un’estate da free agent, probabilmente in attesa dell’offerta giusta, di un’altra chance in LBA. Ed ora l’occasione che il Cincia attendeva è arrivata, visto che l’arrivo dell’ex capitano dell’Olimpia Milano alla Givova Scafati è ormai ufficiale. La squadra campana infatti dopo una preseason non esaltante e dei rumors altrettanto poco positivi ha deciso di correre ai ripari firmando un giocatore di esperienza e qualità assicurata.
L’arrivo di Cinciarini potrebbe ridare un po’ di serenità all’ambiente campano, che finalmente ha ora un leader italiano nella posizione di playmaker, probabilmente il ruolo cruciale per far girare a dovere una squadra. Cinciarini nella metà stagione passata a Pesaro ha fatto registrare 9.4 punti, 5.3 rimbalzi, 6.4 assist e 1.8 recuperi di media, regalando alla VL qualche speranza di salvezza. Il Cincia nonostante ormai abbia 38 anni resta un giocatore di assoluta classe per il nostro campionato e, nonostante magari necessiterà di un minutaggio ridotto, potrà sicuramente dare una mano alla Givova.

